|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Confrontoconfigurazione desktop
Vi chiedo in aiuto per decidere che pc comprare fra i due di cui sono indeciso. Uso il pc prevalentemente per Internet, vedere video però uso anche Photoshop e Pinnacle. Si tratta di:
Hp con cpu AMD A6-3600 2.1GHz, RAM 8GB, grafica GF GT520 1GBi a 474 Euro Acer con cpu Core i5-2300 da 2.8GHz, RAM 8GB DDR3, NVidia GT420 con 2GB dedicati a 569 Euro Come evidente il mio budget è ristretto e anche per questo non vorrei sbagliare la scelta. Grazie a che mi aiuterà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Nessuno dei due.. secondo me con quelle cifre ci fai qualcosa di meglio ( soprattutto sui 500 euro metti qualcosa di meglio, non molto meglio ma di sicuro meglio di un preassemblato ! )
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Lo so che comprando pezzi separatamente e assemblandolo io con quei soldi potrai avere di meglio ma il problema è che ho bisogno della fattura del pc
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per detrarre l`iva ?? credo che anche su e-shop tipo la chiave te la facciano !
anche perche` mi sono sempre chiesto perche` mettano prezzi ivato e non.. quindi credo lo facciano. Prova a inviare una mail!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Che e-shop mi consiglieresti?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cerca e-chiave in inglese su google e lo trovi ! credo che detraggano li.. con 500 euro ( iva esclusa ) ti fai una bomba di pc
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok grazie. Adesso provo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Acquistati i componenti per assemblare il pc non tramite internet ma in una fiera dell'elettronica di cui sono venuto a conoscenza appena in tempo
Con il budget che era di 500 euro massimo ho preso: Case con alimentatore sl-700 da 700w Mobo M5A88-M Processore Amd Phenom II x6 1055T Scheda video Radeon HD5750 Kit 8 gb Ram Corsair XMS3 Hd 500gb Seagate Barracuda 7200 (preso per il collo causa alluvione Thailandia) DVD LG Tastiera wireless e Mouse ottico Ingresso fiera e pizza x2 Ho visto che forse il punto debole potrebbe essere l'alimentatore di scarsa qualità. Potrebbe darmi problemi? Avete dubbi su altri componenti? Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao,
Intendi l'elmepe a Erba? E' gia finita e me la sono persa uff Quanto hai speso in tutto? spero molto meno di 500, altrimenti la convenienza non c'è (certo toccare subito le cose con mano, a mo' di supermercato non ha prezzo )L'alimentatore non so, qui ho imparato che è meglio prenderlo di marca anche se con un wattaggio minore.
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Si proprio quella. Ma non era un granché perché un padiglione era dedicato alla fiera dell'astronomia. Per quel che riguarda il costo come termine di paragone sono stato sotto a quello di siti tipo quello indicatomi in questa discussione. Mi ha svenato l'hd!!! 70 E anche se si tratta di sata 3 sono tanti ma putroppo con le alluvioni in Thailandia c'è stato un blocco della produzione che ha fatto raddoppiare i prezzi. Il processore l'ho pagato 127, la MOBO 79 (ho prefirito spendere un pò di più prendendola con il socket MP3+). Le Ram 40 E (8 gb ddr3) e la scheda video 80E
Considera che una settimana fa con gli stessi soldi ero pronto a prendere un Hp con cpu AMD A6-3600 2.1GHz e grafica GF GT520 quindi un qualsiasi caso c'ho guadagnato Ultima modifica di falconn : 14-11-2011 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
No, certo, prezzi molto buoni allora.
Fiera dell'astronomia? azz pure quella mi sono perso... e... periodo di crisi Per l'hd io punterò direttamente su ssd , aspettando ancora qualche mese per gli hd fisici. Certo sata 3 500gb a 70 € è molto poco rispetto ai prezzi che si trovano online in questi periodi! A quel prezzo lo avrei preso anch'io! Speriamo cambi la situazione... Hp ? Meno male che hai cambiato idea alla fine l'HD5750 è una buona scheda sopratutto considerando prezzo/prestazioni Ciau e buon computer
PowerMac G4 (glorioso) - IMac G3(ultraglorioso) - RX480 - Tim Smart Fibra 100/20 test 2 Ultima modifica di Raptusis : 14-11-2011 alle 18:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.