|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Adsl 20M adaptive Telecom Italia con router D-Link DSL-524T
Buonasera a tutti,
Dopo la morte dell' n-esimo thomson speedtouch gentilmente fornito e configurato da telecom (il 2° in 8 mesi) ho deciso di cambiare router e procedere da me. (intanto il Thomson continua a funzionare )Tra le rimanenze in ufficio ho trovato questo d-link DSL-524T ho provato a configurare come consigliato anche da alcuni post qui sul forum e sul foglio di Telecom Italia impostando sul lato wan i seguenti valori: - Protocollo: ip statico - Incapsulazione: LLC ROUTED - IP: 88.xx.xx.218 (IP punto punto) - Subnet mask: 255.255.255.0 - Default Gateway: 88.xx.xx.254 (Indicato sulla scheda telecom) ho 8 indirizzi IP pubblici: dall' 88.xx.xx.64 al .71 Ho provato a impostare il lato LAN con l'indirizzo IP 88.xx.xx.65 e la subnet mask come 255.255.255.248 (come indicato sulla scheda telecom) Il router al momento di confermare mi scrive questo messaggio: Invalid IP address, IP is not within the range of netmask! Quale può essere la ragione di questo messaggio? L'indirizzo ip 88.xx.xx.65 è quello dello speed touch attuale (lo vedo dalla configurazione del firewall) e vorrei che l'ip del nuovo router fosse uguale per non fare troppi cambiamenti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.