|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
DB ORACLE: consigli su come approcciarlo da Zero
Salve, nell'azienda in cui lavoro , per rendere piu' libero e flessibile l'accesso ai dati del gestionale (attualmente completamente inaccessibili dietro una vecchissima architettura HP-UX), hanno proposto di installare una replica del DB su Oracle.
Non avendolo mai visto , vorrei iniziare a studiare il necessario per poter accedervi e crearmi liberamente elaborazioni, stampe e magari "mini programmi" in modo indipendente utilizzabili da vari utenti in azienda. Capisco che la materia da apprendere è certamente vastissima e io sono agli inizi, ma sono pieno di buona volonta' e interesse per la materia. A livello di programmazione, a parte qualche macro fatta in VBA su excel e l'uso minimo di Access, altro non so. Premesso questo, vorrei consigli per iniziare senza perdere tempo dietro a vari linguaggi di programmazione non necessari o consigliabili alle mie necessità. Grazie, saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho iniziato pure io cosi...
prova a dare un'occhiata qua: oracle command documentazione oracle per ogni singolo comando spiegazioni comandi base per iniziare di siti dove spiegano ce ne sno una marea, i vari linguaggi sql sono abb. simili, quindi sta a te scegliere dove imparare e se hai da chiedere chiedi pure per interrogare il db esistono vai tool io uso toad for oracle ma anche l'sql developer proprietario di oracle va bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.