|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
iMac, prime incomprensioni
Buongiorno a tutti,
Sono un utente mac da 6 anni con l'acquisto di un ibook, con il quale ho fatto di tutto. Ho deciso di prendere un imac 27" generazione precedente all'ultima (i3 e con ox snowleopard 10.6) In negozio tutto ok, ci ho lavorato una ventina di minuti ed ero strasoddisfatto dell'acquisto. Arrivato a casa un po meno, a causa di due problemini: 1-dopo 2gg ho dovuto riavviare (intendo pressione lunga del pulsante di accensione per resettare il sistema) il mac, perche' ad ogni avvio qualcosa non andava: prima vlta vedo il desktop di un colore bluastro, seconda volta il mouse funzionava ma nulla era selezionabile...insomma dopo 4 reset di sistema è tornato a vivere. (premetto che ho gia' eseguito gli aggiornamenti del sistema 1,5GB di download) 2-rete wireless non efficentissima. Come il mio primo macbook anche questo iMac una volta connesso non raggiunge velocità di download/upload da internt con velocità "normale". (Per normale intendo che se uso un portatile win a parità di posizione e segnale, il win è molto molto molto piu' veloce.) Non ho trovato thread affini a questi problemi. Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sarò generico; effettua un controllo dell'hard disk e prova a formattare, se continui ad aver problemi potresti essere costretto a cambiare la scheda logica.
Purtroppo mi son reso conto che su Mac è difficile che ci siano problemi tipici di Win come conflitti di sistema o firmware, perciò se un sistema da errori generici costanti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per aggiornare chi avra' un prblema analogo nel futuro:
La risoluzione del problema è stata di chiamare l'apple customer service. LA signorina molto gentile mi ha fatto eseguire due prodeure di diagnostica con lo scopo 1-dare i diritti corretti per le varie cartelle dell'hdd 2-pulizia degli utenti. Attuelmente sembra tutto funzionante. Se servono maggiori dettagli PM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.