|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come connettere due pc in rete e condividere un hard disc
Salve a tutti, vi illustro brevemente il mio problema:
Ho un desktop con windows 7 e un hard disc interno che uso per archiviare file musica foto e quant'altro. Vorrei collegarlo in rete con il mio laptop con Windows Vista e condividere l'hard disc in modo da poter creare, modificare ed utilizzare i file in esso contenuti. I due pc hanno un account da amministratore senza password. Ho già configurato e condiviso l'hard disc interno e lo visualizzo correttamente sul mio laptop ma ho sempre l'avviso "accesso negato" in quanto non ho i diritti per accedervi. Potete spiegarmi passo per passo cosa devo fare? Vi ringazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Su tutti i PC on W7
Se hai come SO la versione Professional o Ultimate seguita, altrimenti passa al punto 1* Il "Gruppo HOME" di W7 non è per ora compatibile con altri SO Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc) Windows+R Scrivi ---> services.msc Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home non sarà sparita ma sarà disabilitata. 1*) Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome Computer" In "Descrizione computer" ----> (es. PC_1) Click su "CAMBIA" In "Nome computer" ----> (es. Franco) Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: RETEMIA) <----- lo devi dare anche a WVista Click su "OK" Riavvia se necessario Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" Cosa deve essere spuntato: Attiva individuazione rete Attiva condivisione file e stampanti Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche Abilita condivisione file a 40 o 56 bit Disattiva condivisione protetta da password Click su "Salva cambiamenti" Riavvia il PC Per condividere l'HD Tasto dx del mouse sull'HD da condividere Su "Condividi con../Condivisione avanzata" Click su "Condivisione avanzata" Spunta "Condividi la cartella" Applica/OK Sicurezza/Modifica/Aggiungi/Ananzate/Trova Evidenzia l'utente "Everyone" OK/OK Spunta "Controllo completo" Applica/OK/Chiudi Chiudi tutto
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 08-11-2011 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ti ringrazio moltissimo, sei stato veramente di grande aiuto. Funziona tutto a meraviglia. Grazie ancora!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.