|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torre del Greco (Na)
|
Dubbio su truffa in corso BB 9900 su ebay
Salve,ho fatto una proposta d'acquisto di 255 euro (270 spedito) di questo BB 9900, ed è stata accettata.
Non nascondo che l'ho fatta senza sperarci minimamente,mi prendevo un pò in giro ma son rimasto di sasso quando ho visto che ne avevo preso uno. Questa è l'inserzione,tutt'ora in corso: http://www.ebay.it/itm/telefoni-blackbe ... 500wt_1202 Ho chiesto al venditore garanzie, dice che può rilasciare scontrino o fattura , che è originale,in italiano,nuovo,con garanzia 24 mesi.Così ho proceduto al pagamento tramite paypal. Mi ha ringraziato di avergli dato fiducia (avendogli mostrato non poche perplessità), e mi ha detto che avrebbe spedito giovedì (io ho pagato oggi,martedì). Dalle foto mi sembra tutto okay e originale. Curioso ne abbia ben 14, inoltre sta vendendo una decina di nokia c7 e circa 12 iphone 4. Secondo voi è tutto regolare? Avete suggerimenti da darmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non funziona il link..
comunque se è l'offerta che avevo visto io, con 5 venduti e altri da vendere..con circa 150 feed back positivi per aver venduto fumetti a 2€ l'uno secondo me è una truffa.. io ho subito lasciato perdere, però mi auguro che non sia una truffa.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
con cosa paghi?
edit: ho visto un pò, effetticamente per un telefono che a meno di 450€ non trovi quel prezzo è ben più che sospetto
NAS MSI C847MS-E33 - 4GB Patriot 1333Mhz DDR3 - 2xWD Red 2TB Raid 1 - 2x WD Green 3TB Laptop Surface Pro 2017 Core M 4GB 128GB Mobile Xiaomi mi mix 2 (LineageOS) + ho. mobile Ultima modifica di Paul92 : 08-11-2011 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
http://www.ebay.it/itm/telefoni-blac...#ht_500wt_1202
forse questo funzionerà.. cmq sì credo ci riferiamo allo stesso. Il fatto è che sta vendendo tantissimi cellulari,bb,nokia,iphone, se è una truffa è grossa e un amico pensa che difficilmente una persona farebbe una truffa del genere perchè si tirerebbe addosso la finanza. La situazione è cmq strana |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
boh, con paypal dovresti stare sicuro, hai fatto un affare se ti arriva, in caso contrario paypal dovrebbe rimborsarti
potrebbe essere che ne "vende" una botta e poi sparisce, però con paypal non dovrebbe poter fare questi scherzi...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è quello che ho pensato..qualcuno sa dirmi quanto posso sentirmi davvero tutelato in questa situazione da paypal?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma infatti mi ci sono imbattuto per caso, ho fatto una proposta indecente che è stata accettata,e sentendomi tutelato da paypal ho pagato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
invece non è proprio così che funziona..se lui tira via quei soldi dal suo conto paypal non ti rimborsa..
però mi chiedo come faccia a venderli a 250€..a quel prezzo lo prendo anche io.. comunque è lui.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come detto un amico dubita sia una truffa perchè truffare contemporaneamente 20 e + persone vuol dire essere indagato seriamente dalla finanza,tutti ci lamenteremmo. bah,non so, mi conviene chiedergli il rimborso già adesso prima che spedisce? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
lo so..magari è riuscito a rubare un account su ebay..
il forum di telefonino.net in proteste è pieno di questi episodi..e tutti sono andati a finire male..se questo ha rubato l'account magari non abita neanche in italia..prova postare la lo stesso thread e vedi cosa ti dicono loro.. se anche loro ti consigliano entro sera di lasciar perdere io lascierei perdere.. ero allettato anche io dall'offerta..anche perchè 450€ in compralo subito non erano molti per questo telefono..però vedendo i feedback qualche dubbio mi è venuto.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vedendo l'iphone 4 32gB a 500€ con la stessa descrizione io ritirerei subito l'offerta..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o il ragazzo ha poca fantasia, o ci sa fare col ctrl+c ctrl+v, o effettivamente c'è qualcosa che non va... quello che continua a sembrarmi strano è che abbia accettato con paypal, di solito i truffatori usano postepay o altri metodi non facilmente rintracciabili e rimborsabili in caso di truffa...
NAS MSI C847MS-E33 - 4GB Patriot 1333Mhz DDR3 - 2xWD Red 2TB Raid 1 - 2x WD Green 3TB Laptop Surface Pro 2017 Core M 4GB 128GB Mobile Xiaomi mi mix 2 (LineageOS) + ho. mobile Ultima modifica di Paul92 : 08-11-2011 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io non avrei fatto l'acquisto vedendo la descrizione e i feedback..anche perchè nuovo a 270€..o è rubato o boh..però magari hai avuto fortuna..
per il rimborso vale lo stesso discorso..se lui ha già preso i soldi dal conto paypal quest'ultima non ti rimborsa. l'unica cosa è paypal non abbia già scalato i soldi dalla carta di credito..in quel caso dovresti riuscire a bloccare il pagamento. comunque, dato che può rilasciarti lo scontrino o la fattura chiedigli la ragione sociale e la partita iva della sua attività.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è già successo a molti e nessuno è riuscito più a recuperare i soldi.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è proprio lui ad essere assurdo insomma..lol. cosa strana è anche sgrammaticato nell'italiano e non usa l'accento nella battitura. Quando gli ho scritto una email piena di domande sul prodotto che vendeva ha risposto irritato,ma ha risposto a tutti i punti, e con un italiano da persona italiana..ma anche da chi non sa scrivere correttamente. Invece appena ho pagato mi ha mandato un messaggio lui in cui mi ringraziava per la fiducia datagli e che mi avrebbe dato il codice di tracciabilità appena spedito. Ancora,oggi gli ho chiesto quando avrebbe spedito,e ha risposto giovedì perchè (dice) fa avanti e indietro per lavoro ed è stanco morto. Può sembrare una bufala,forse lo è, ma la foto è reale, e ci sono 3 bb 9900 originali là su.lo dico perchè lo sfondo è lo stesso dei nokia c7. Quanto meno sta merce pare esistere... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Se si può, annulla subito il pagamento e richiedi i soldi a Paypal. E anche se ti arriva, io non starei poi così tranquillo. Acquistare un oggetto nuovo a metà del suo valore effettivo, qualche sospetto riguardo la provenienza lo fa venire. Si tratterebbe di incauto acquisto, se così fosse... Perdi soldi, telefono e rischi pure la denuncia! Mi auguro per te che non vada a finire così, ma a giudicare dai FB che ha quel tipo, non ha mai nè venduto nè acquistato niente su Ebay. Il 90% sono FB fasulli, creati ad hoc per incrementare il punteggio. Ci sono rimasto fregato pure io in passato su Ebay, su un'asta chiusa a un valore un po' sospetto (risparmiavo 50€ su poco meno di 200). Non ho rivisto un euro, almeno fino ad oggi! Ed ho fatto anche denuncia ai carabinieri... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il pagamento risulta completato sul sito paypal..forse è il caso che chieda a lui di non spedire e di rimborsarmi subito.
Per quel che può valere nell'inserzione è anche scritto che accetta la restituzione. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Io aprirei una controversia per oggetto non ricevuto e chiederei subito il rimborso a Paypal (anche se non conosco le tempistiche per farlo). Dai un occhio sull'aiuto in Ebay e segnala la vendita sospetta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.