|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
AMD SOCKET FMI DUAL GRAPHICS.... Come Funziona???
Salve a tutti, vorrei farmi un piccolo HTPC ma sto andando in confusione perchè non ho capito bene come funzionano i nuovi Processori Amd...
mi spiego meglio: ho pensato di abbinare una Asrock A75M micro atx con un AMD A6-3500, entrambi hanno la scheda video integrata che è una radeon HD 6350 se non erro... il dubbio è: connettendo la TV all'HTPC dall'uscita HDMI della scheda madre, sfrutterò la doppia potenza di GPU data dalla CPU e dalla motherboard... e allora, trovandomi in più una scheda video PCI-e radeon hd 5450, e volendola installare nello slot pci-e della mobo, il cavo HDMI lo dovrei fare partire dalla hd 5450 e non più direttamente dalla mobo... quindi non sfrutterei più le schede video integrate sia nella mobo che nella cpu... o sbaglio? altrimenti che sistema sarebbe? triplo hibryd crossfire!!! c'è qualcuno che può spiegarmi che devo fare? devo lasciare il sistema solo con mobo a cpu o mi conviene mettere un'altra scheda video esterna??? grazie di cuore a chi mi potrà dare qualche delucidazione
Motherboard Asus M4A87td\USB3 - Cpu PHENOM II X4 955 Black Edition - SK CLUB 3D RADEON HD 5770 1GB - Ram 8gb quad channel DDR3 1600 Kingston HyperX - Psu Tagan Piperock BZ 700w - Silverstone Precision PS05B - Monitor BENQ 22" 16:9 Full Hd - Windows 7 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
se metti la 5450 si disattiva (dovrebbe, non conosco bene amd, però in generale è cosi) la vga integrata nella cpu, quindi il segnale arriva direttamente da quella esterna
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è come pensavo allora...
lo slot pci-e che mettono su queste schede equipaggiate con il nuovo socket FM1 è un optional che serve a farti impazzire, poichè avendo già 2 schede video integrate nella motherboard e nella cpu, la terza non serve, anzi annulla le altre 2... e quindi.... che a che cavolo serve? l'unica opzione sarebbe mettere un tuner tv.... penso....
Motherboard Asus M4A87td\USB3 - Cpu PHENOM II X4 955 Black Edition - SK CLUB 3D RADEON HD 5770 1GB - Ram 8gb quad channel DDR3 1600 Kingston HyperX - Psu Tagan Piperock BZ 700w - Silverstone Precision PS05B - Monitor BENQ 22" 16:9 Full Hd - Windows 7 64 bit |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non c'è nessuna scheda video sulla mobo, di fatti nelle specifiche c'è riportato in modo generico il supporto per quella integrata nella CPU:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A75M A pagina 19 del manuale che scarichi sempre da quel sito trovi scritto come fare il dual graphic: Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
no... la gpu integrata c'è...
sei andata al link generico, devi guardare in quello delle specifiche... http://www.asrock.com/mb/overview.as...Specifications
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.