|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Come rimuovere le icone dei programmi aperti nella barra in alto a destra di lion?
Ho provato con il tasto cmd e a trascinare l'icona sulla scrivania per farla sparire ma funziona solo con le icone del sistema e non con quelle dell'applicazione! ho bisogno di togliere l'icona di un programma che si avvia in automatico quando accendo l'imac!!! non riesco a trovare una guida...
Grazie mille Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
ma vuoi solo togliere l'icona o vuoi non far avviare automaticamente il programma all'avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Solo togliere l'icona per rendere l'esecuzione del programma invisibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Fai una capatina nelle relative preferenze di sistema e guarda se trovi una voce per nasconderla.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Purtroppo non ho trovato nessuna voce! Ok che sono i programmi a decidere, anche su win erano i programmi stessi a mettersi sulla barra di stato ma c'era la possibilità di toglierli!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà che per me è una cosa normalissima avere dialoghi costruttivi con chi crea le App che uso, ma talvolta l'utente pensa che lo sviluppatore o la software house siano entità di natura non umana. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Quale sarebbe il programma, tanto per capire?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
In che senso?
Cmq il programma è iCam ed utilizzando il mac per fare videosorveglianza alla casa e so che se qualcuno entra può disattivare tutto....ma almeno nn vorrei semplificargli la vita facendogli trovare una bella icona piazzata in bella vista! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non vorrei dire, ma è molto più vistosa la spia della iSight accesa rispetto all'icona nella barra di stato...
pgp
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Certo che si, infatti non ho detto che non se ne devono accorgere ma che non voglio lasciare l'icona per disattivarla sul desk in bella vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma scusa, non fai prima a mettere una password, così non potranno vedere alcuna icona in generale?
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() In realtà sarebbe così semplice....ma non capisco perchè le icone del sistema le puoi togliere e quelle dell app no! Bo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
puoi sempre aggirare il problema cambiando l'icona dal pacchetto applicazione. Puoi metterne una trasparente che occupa spazio ma non visualizza nulla o addirittura metterne una di un altro programma
![]() rovistando tramite "mostra contenuto pacchetto" trovi tutto
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sembra una preoccupazione un po' troppo da... Informatico ![]() Nascondere le icone serve il più delle volte a spiare qualcuno davanti al computer, ma questo è un terreno che non voglio calcare! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
E poi scusa....spiare cosa che si accende una spia verde di fronte alla tua faccia? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non è difficile coprire una luce verde microscopica!
![]() |
#19 |
Member
|
Pavec come vuoi....hai vinto!
P.S. per fare quello che dici tu non serve iCam, basta Jumicam, non devi nemmeno attivare la webcam da remoto, apri il programma e si attiva e disattiva da sola!!! Questo per chiarirti che iCam non mi serve per un utilizzo del genere e mi serve solo per sorvegliare casa quando non ci sono sfruttando gli alert e la possibilità di registrare i fotogrammi e allo stesso tempo quei pochi secondi che perdono per capire cosa succede possono permetteterti di dare una faccia a chi ti fa visita in casa. Se poi questa risposta non ti soddisfa ti dico che hai ragione tu...almeno riusciamo forse a passare oltre e ad andare al problema...che se non ti interessa puoi anche ignorare. Grazie Ultima modifica di fastt81 : 08-11-2011 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.