|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
consiglio western
voglio recuperare un po di film western ,magari in hd.
che consigliate? roba morricone-leone-eastwood, niente russel crow!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
in Bd trovi la trilogia del dollaro di sergio leone, imperdibile.
sempre in Bd trovi : i magnifici 7, la conquista del west *. Altri 2 imperdibili. * questo puoi fa cascare la mascella per la qualità tecnica. C.òàsòàsòàsà.òs
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
come trama invece qual' è il migliore?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
per me "Sentieri selvaggi" http://it.wikipedia.org/wiki/Sentieri_selvaggi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Impiccalo più in alto, L'uomo dai sette Capestri, Il Grinta, L'uomo che uccise Liberty Valance, Il Pistolero e parecchi altri di John wayne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
"Il mio nome è Nessuno". Sergio Leone alla sceneggiatura che firma il suo testamento western, Ennio Morricone che compone la sua seconda migliore colonna sonora western dopo "Il Buono, il Brutto, il Cattivo", Henry Fonda e Terence Hill che duettano in bravura.
Poi, ovviamente, la "Trilogia del Dollaro" di Leone. Infine, due western "anomali": "Giù la testa" e "Carabina Quigley" (Tom Selleck poteva essere credibile come cow-boy solo se spostato in Australia) ed un film appena uscito che, pur non essendo ambientato nel vecchio West, è a tutti gli effetti un western: "Drive" (per la precisione è una reincarnazione secondo me sputata de: "Il Cavaliere Pallido", di e con Clint Eastwood).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 08-11-2011 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
me ne piacciono tanti:
uno dei più recenti nonché tra gli ultimi che ho visto e che ho molto apprezzato è "Il Grinta".
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A me non dispiace Tombstone tra i recenti (per lo meno recente se confrontato con le vecchie glorie)... Poi tra i "Western" ci metterei Yojimbo (La Sfida Del Samurai) di Kurosawa, in fondo certe cose sono state prese da li... E il film è di valore indubbio...
A me non dispiace i giorni dell'ira con Giuliano Gemma e, soprattutto, Lee Van Cleef... ![]() Non mi pare citato "C'era una volta il west" che è in genere molto apprezzato, anche se io di Leone preferisco i 3 del dollaro... Anche Gli Spietati con Eastwood, recente, m'è piaciuto.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Guardati "C'era una volta il West" o come dicono gli inglesi "Once Upon a Time in the West" >per me< ma credo non solo..... è uno dei migliori film western mai fatti e dovrebbe essere uscito anche in blu ray.La trama è intrigante e mitico a dir poco il tasso di come si dice dalle mie parti "balordagine" di Charles Bronson.In più c'è una Claudia Cardinale stile donna per cui potresti perdere il senno della ragione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.