|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Blue screen aprendo filmati flash
Ciao a tutti,
problema che mi trascino dietro da tempo su questa config: C2D E6600 Asrock 4coredual-vsta (via PT880 pro) 2 x 1GB Kingston PC25300 (DDR2 333MHz) Radeon 9200-SE AGP Maxtor 250GB sata 2 lettori ottici EIDE floppy Ogni tanto, in modo non riproducibile, becco una schermata blu in conseguenza ad una di queste azioni (in ordine di occorrenza): - apro un filmato flash con Firefox o IE (da diversi siti) - eseguo un filmato avi con VLC o Win Media - eseguo PCTV center (ho una decoder DVB-T USB Pinnacle) - inserisco una stick USB Il problema avviene sia su Win7, sia su Win XP, su nuova installazione. Sia senza antivirus, che con AVG, che con Avast. A volte lo fa un minuto dopo il boot, altre dopo ore di funzionamento. Ho eseguito Memtest per 4 ore, no errori. Lo scan di HD tune dà 0 errori, piena salute. Tutti i componenti, tranne la CPU (che ho acquistato su questo forum) non hanno mai dato problemi in precedenza. Qualcuna ha un'idea sulla root cause? Suggerimenti su ulteriori test? Grazie 1000 e buona domenica Ultima modifica di xdaf : 06-11-2011 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Disattiva l'accelerazione HW del flash per i browser, poi se dovessi avere installato qualche codec pack disinstallalo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Grazie per il suggerimento.
Purtroppo il problema persiste. Aggiungo due dettagli: 1. l'errore che appare nel blue screen è: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR ma ripeto, sia hdtune che memtest dicono che HDD e memoria funzionano alla perfezione. 2. Firefox sembra dare l'errore molto più di frequente che IE (Firefox lo dà praticamente sempre, IE una volta su 5) Grazie ancora Ultima modifica di xdaf : 06-11-2011 alle 21:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.