|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Meda (MB)
|
Problemi pc assemblato
Ragazzi questo è il mio desktop; tutti i pezzi sono stati acquistati nuovi e hanno tre mesi.
CPU AMD PHENOM II X4 965 3.4GHZ SOCKET AM3 125W DENEB BLACK EDITION BOXED HDZ965FBGMBOX RAM DDR3 KINGSTON HYPERX KHX1333C7D3K2/4GX 1333MHZ 4GB (2X2GB) CL7-7-7-20 SCHEDA MADRE ASUS M4A88T-V EVO/USB 3 HARD DISK INTERNO WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB 3.5" 7200RPM 32MB SATA3 WD10EALX ALIMENTATORE PC RASURBO DLP65.1 SILENT & POWER 650W CASE MIDI RASURBO BC-15 NERO/ARGENTO VGA ASUS EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 RADEON HD 6870 CORE 915MHZ MEMORY GDDR5 4200MHZ 1GB DVI HDMI DISPLAYPORT MASTERIZZATORE INTERNO LG GH24NS70 24X DVD/CD SATA BULK NERO UNA VENTOLINA APPLICATA SULLA PARTE POSTERIORE DEL CASE È già la seconda volta che porto a casa il PC dal tecnico “messo a posto” e per la seconda volta mi succede la stessa cosa: Durante le prime settimane tutto funziona perfettamente, poi cominciano i problemi e ve li elenco: • spesso all’avvio di windows 7 home premium (versione originale con licenza), sparisce il segnale video per alcuni istanti (l’audio va avanti) e poi ritorna tutto a posto subito ma sotto mi compare un avviso: il driver video ha smesso di funzionare ma è stato correttamente ripristinato. Certe volte windows allude anche a possibili problemi hardware. I driver comunque sono aggiornati … • dopo pochi minuti di utilizzo, il browser internet (explorer o firefox che sia) e gestione risorse smettono di funzionare e vengono chiusi • a volte il sistema operativo non si avvia oppure chiede una specie di ripristino. A volte tengo il pc spento per delle ore e poi quando lo riaccendo tutto sembra avviarsi normalmente. Ma è un’illusione perché dopo una mezz’ora i problemi riprendono … Smanettando in internet molti mi consigliano di fare i seguenti controlli: 1. controllare la compatibilità delle varie componenti hardware 2. verificare che il case sia adeguato e che raffreddi sufficientemente 3. controllare se l’alimentatore eroga la necessaria corrente 4. verificare se la scheda video sia overclockata di fabbrica e valutare di ripristinare i valori standard Voi che ne pensate??? Io non me ne intendo molto e sono stufo di spendere soldi dai tecnici che per altro il problema non sanno risolvermelo… Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sicuramente hai qualche problema hardware .
I problemi che hai descritto potrebbero essere causati o dalla scheda video difettosa o dall' alimentatore un po scarso che non ce la fa ad alimentare correttamente la scheda video . Per verificare il problema dovresti provare a sostituire o la scheda video o l' alimentatore con uno di maggiore qualita o potenza . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Potrebbe essere una di queste 3 componenti:
RAM >>> scarica memtest86+...avvia da chiavetta usb...e vedi se il kit dual channel ti genera errori. SCHEDA VIDEO >>> prova a verificare le temperature di utilizzo o a cambiare il driver video con l'ultimo disponibile. ALIMENTATORE >>> devi verificare gli amperaggi sull'etichetta...per andare bene, dovresti avere 2 linee da 12v con almeno 30A totali di erogazione reale e non di picco. guarda anche da bios se le linee 12v, 5v, 3,3v sono realmente così o se si scostano più del 5% da quel valore in più o meno...in tal caso...hai probabilmente trovato la causa. P.S. non disperare, vai per tentativi. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Prima di fare i vari test che ti ho consigliato...aggiorna il bios della scheda madre, all'ultimo disponibile sul sito ufficiale della scheda madre.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.