|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema TP-Link TD-W8961ND
Salve a tutti,
Ieri ho acquistato il TD-W9861ND a circa 40 €: pensavo di aver fatto un ottimo acquisto per il prezzo. Dopo averlo installato sulla mia linea (Tiscali 8 Mega) mi ha subito agganciato la portante massima con valori di linea leggermente più buoni di quelli che ottenevo prima con il modem fornitomi in comodato d'uso da Tiscali (Thomson TG585 V7): il margine di rumore in down è passato da 13 db di prima a quasi 15 db. Allora, molto entusiasta di questa cosa, sono andato a fare numerosi test su vari siti, primo fra tutti Speedtest. Purtroppo ho notato come la mia linea ora sia molto meno costante di prima: durante il test viene mostrato un grafico della velocità della mia linea che è tutto "ballerino", pieno di picchi alti e bassi, cosa che prima con l'altro modem non avevo. Quando, poi, sono andato a fare il test su Pingtest, mi viene mostrato un errore che dice "Unable to test packet loss": ![]() Cosa mi consigliate di fare? Ho letto su internet che il modello TD-W8960N è migliore di quello che ho preso io: mi conviene riportare indietro il mio e pagare la differenza? Grazie in anticipo per le risposte. Jay-Jay
Intel Core i7 920, 12GB DDR3 1333MHz (9-9-9-24), ASUS P6T DELUXE V2, NVidia GTX560 Ti 1024MB, 3TB HDDs vari, Cooler Master HAF 932, Windows 7 Ultimate 64-bit. Empire PS2120-D, TC Electronic Konnekt 24D, Neumann TLM102 Black, Rode NT2-A. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Se lo puoi fare, fallo sicuramente, anche se non credo che i problemi di linea dipendano dal modem: in questi ultimi tempi molti hanno sperimentato problemi, forse a causa del tempo.....
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Il problema del test dei pacchetti l'ho risolto aggiornando la versione di Java: ora il test funziona perfettamente!
Mi rimane solo il dubbio se prendendo il modello TD-W8960N la mia situazione cambi o no: leggevo su internet che il mio modello dà anche numerosi problemi con il wi-fi...ancora non l'ho provato sinceramente, ma mi appresto subito a verificare.
Intel Core i7 920, 12GB DDR3 1333MHz (9-9-9-24), ASUS P6T DELUXE V2, NVidia GTX560 Ti 1024MB, 3TB HDDs vari, Cooler Master HAF 932, Windows 7 Ultimate 64-bit. Empire PS2120-D, TC Electronic Konnekt 24D, Neumann TLM102 Black, Rode NT2-A. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024 Mi sembra che il TD-W8961N non permetta nemmeno certe personalizzazioni, come ad es. modificare l'SNR per aumentare la portante agganciata o stabilizzare la linea.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.