Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 12:16   #1
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Lion o Snow Leopard?

Buongiorno a tutti,

una domanda banale, ma alla quale non sono riuscito a trovare risposta.

Ho un MacBook Pro 2011 comprato con Snow Leopard e successivamente aggiornato a Lion via App Store.

Ora, dovendo venderlo, come faccio a formattarlo installando direttamente Lion (di cui chiaramente non ho il supporto)?
Il SO rimane legato al Mac o al mio account?

Grazie mille!
Old 06-11-2011, 14:39   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
http://lmgtfy.com/?q=creare+dvd+lion

L'acquisto di Lion è legato al tuo Account, non al Mac, tuttavia se fai un'installazione pulita non apparirà in nessun modo il tuo account, sarà assolutamente "anonima".

pgp
Old 06-11-2011, 17:44   #3
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
http://lmgtfy.com/?q=creare+dvd+lion

L'acquisto di Lion è legato al tuo Account, non al Mac, tuttavia se fai un'installazione pulita non apparirà in nessun modo il tuo account, sarà assolutamente "anonima".

pgp
Ciò è vero, però ho dubbi riguardo all'aspetto legale dell'operazione: un conto è che lo faccia per conto mio per reinstallarmi Lion pulito, un altro è che lo faccia per poi vendere il Mac. Essendo Lion legato all'account, se lo reinstalla pulito e poi vende il Mac tecnicamente l'acquirente non ha regolare licenza dell'OS, in quanto quella rimane al venditore per il legame con l'account già citato. In tutta sincerità, il mio consiglio è di rimetterci Snow Leopard, che è direttamente legato al Mac in questo caso e dunque il nuovo proprietario ne avrà regolarmente la licenza, se poi l'acquirente vorrà si prende Lion a parte.
Old 06-11-2011, 19:21   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Su questo non posso darti torto: se Lion non è un requisito fondamentale per l'acquirente è meglio lasciare Snow Leopard.

pgp
Old 06-11-2011, 22:24   #5
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Grazie mille per le informazioni!

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
L'IA scopre oltre 100 vulnerabilit&agrav...
Due mouse Logitech super scontati: ergon...
Anche Tesla vittima dei ladri di cavi, &...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian