Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 11:04   #1
balrog01
Member

L'Avatar di balrog01

Iscritto dal: Aug 2011
Ventole silenziose

salve, sto guardando un po di marche per qualche ventola molto più silenziosa della mia che fa 30 db di rumore! mi serviva con dimensioni 120mm !

Avete qualche consiglio su qualche marca e relativo modello? se si spende 20 euro a pezzo meglio
balrog01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 15:22   #2
balrog01
Member

L'Avatar di balrog01

nessuno?
Old 07-11-2011, 22:14   #3
dax009
Senior Member

L'Avatar di dax009

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da balrog01 Guarda i messaggi

Avete qualche consiglio su qualche marca e relativo modello? se si spende 20 euro a pezzo meglio
Noctua.
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 11:42   #4
kofano
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Io sono di parte, sono un fan scatenato della Noctua (ottimi prodotti, dotazione eccellente, versatilità); peccano probabilmente di estetica, te le sconsiglio in una case finestrato (sempre che non ti piaccia la combinazione panna/cioccolato).
Le FLX hanno in dotazione due cavetti per diminuire la tensione, quindi la velocità delle pale, quindi il rumore (anche la portata d'aria, s'intende), in modo da avere una ventola regolabile a tuo piacimento.
Il prezzo è altino, per esperienza personale ti posso dire che sia le Nanoxia, sia le Scythe SlipStream (con preferenza per queste ultime) sono dei prodotti ottimi ad un prezzo più contenuto.
In qualunque caso, e qualunque ventola compri, non prendere ventole sopra i 1200rpm, poichè sarebbero udibili
Old 08-11-2011, 14:59   #5
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
dipende da dove la devi mettere

la ventola da 12 più silenziosa e con il tono più sopportabile che ho avuto è sicuramente la Nexus Real Silent Case Fan, ma come dice il nome è da mettere sul case

se la devi mettere su un radiatore o su un dissipatore cpu, quella di cui sopra non va bene ed allora la Noctua o la Scyte kaze pwm le preferisco
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 07:59   #6
davide76mx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Gorizia
Ottime sono anche le Akasa Viper (qualcuno dice che siano le migliori) e le Noiseblocker BlackSilentPro. Io ho appena ordinato una Akasa e due Noiseblocker dal sito del drago. Da 140 però... Le ventole più belle da vedere forse sono le BitFenix o le Aerocool. Ciao
davide76mx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 13:29   #7
dax009
Senior Member

L'Avatar di dax009

Città: Napoli
Le viper a pieni giri sono rumorose... la versione "silenziosa" sarebbe le apache.
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 13:37   #8
davide76mx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Gorizia
Si, sono più rumorose a pieni giri. Altrimenti hanno la stessa rumorosità. Inoltre, controllandole, se avessi bisogno di farle andare più veloci, le Viper arrivano fino a 1900 rpm mentre le Apache fino a 1300
Old 18-11-2011, 13:56   #9
balrog01
Member

L'Avatar di balrog01

Mi sa che sceglierò Akasa apache che mi pare siano ottime in rapporto qualità prezzo
Old 16-12-2011, 11:02   #10
vladislav
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Purtroppo temo di essere arrivato tardi.

Io sono attento al silenzio per il mio pc. Ho provato qualche ventola, e mi trovo benissimo con la Enermax Cluster UCCL12 PWM - 120mm.
L'ho trovata per esempio ben più silenziosa delle osannatissime Noctua, anche abbassando i giri con gli adattatori che Noctua include.
vladislav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 13:03   #11
balrog01
Member

L'Avatar di balrog01

be dimmi la tua opinione! non preoccuparti!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian