Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2011, 10:16   #1
subcomandante
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 410
NUOVA ADSL CON VOIP

Allora cerco di essere sintetico:
Attualmente ho:
linea telelcom isdn
adsl con tele2 7mb
preselezione automatica con tele2 con ozpione senza limiti
pago ca. 110 euro a bimestre in totale

Vorrei passare a:
- adsl a 7 mb o 20 mb con alice o tiscali, i costi sono uguali ma vorrei sapere quale consigliate e perchè?
- disdire il canone con telecom (facendo la portabilità con euteliavoip lo dovrebbero fare in automatico.. giusto? ci sono costi?)
- ovviamnete chiudere con tele2.. costo 70 euro.. cosa devo fare, mandare una raccomandata? O avviene in automatico al momento del passaggio all'altro adsl e alla disdetta del canone?
- rimanere quindi con il solo adsl, configuarare il voip con liberailvoip e comprare il c 610 ip della samsung.. o consigliate altro?

Ora quello che vorrei sapere, oltre alle risposte allle domande in grassetto, è come procedere punto per punto per fare questo passaggio..

Attualmente ho un router roper flynet, vorrei sapere se va bene, leggevo poi sul forum di test per vedere se la 20mb può andar bene, cosa devo fare?
E inoltre per il fax, leggevo di un codec t.38, quale apparecchio mi consigliate di comprare?
Grazie mille a chi mi aiuterà
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 11:33   #2
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da subcomandante Guarda i messaggi
- disdire il canone con telecom (facendo la portabilità con euteliavoip lo dovrebbero fare in automatico.. giusto? ci sono costi?)
il canone si paga anche per le linee senza fonia, praticamente stai pagando l'affitto del cavo di rame. chiaramente costa un po' di meno rispetto al canone con linea RTG, ma non tanto.

invece, hai controllato in che modo tiscali copre il tuo paese/città?
wholesale o ull? perché nel primo caso ,secondo me, converrebbe una linea alice
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 13:18   #3
subcomandante
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
il canone si paga anche per le linee senza fonia, praticamente stai pagando l'affitto del cavo di rame. chiaramente costa un po' di meno rispetto al canone con linea RTG, ma non tanto.

sei sicuro? che intendi dire.. non mi risulta che dovrò pagare qualcosa a telecom
Quote:
invece, hai controllato in che modo tiscali copre il tuo paese/città?
wholesale o ull? perché nel primo caso ,secondo me, converrebbe una linea alice
Ok sono andato su tiscali, ma come faccio a vedere? qual è la differenza? cosa significa wholesale?

Ultima modifica di subcomandante : 06-11-2011 alle 13:24.
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 17:23   #4
cipion
Member
 
L'Avatar di cipion
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 89
con una Adsl wholesale sei sempre sotto "rete" TI (centrale, linee, cavi, doppini ecc ecc) mentre con una Adsl ULL il cosidetto "ultimo miglio" (sarebbe il cavo telefonico che parte dalla centrale per arrivare dentro casa tua) lo ricomprano ISP diversi da telecom ( o addirittura te lo portano loro vedi fastweb fibra) e lo rivendono a te.
Chiaramente essere in ULL è molto vantaggioso rispetto a chi è, come me, in wholesale.
cipion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 19:41   #5
subcomandante
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 410
Ok wholesale e non c'è copertura per il 20 Mb
chi mi risponde agli altri quesiti?! Grazie
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Scivolone ASRock: annuncia il Ryzen 9 99...
DLSS 5: NVIDIA spiega il funzionamento, ...
PlayStation come NVIDIA DLSS: Sony punta...
OnePlus Nord 6 sta arrivando e avr&agrav...
CPU desktop: Intel dice addio ai socket ...
Google sta testando un'app di Gemini per...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop: in arriv...
Il Tribunale di Roma ha annullato la mul...
AppleCare One potrebbe arrivare presto i...
Amazon ci riproverà: l'azienda st...
Apple e Samsung dominano la classifica d...
Un game designer di 9 anni, due fogli a ...
Il weekend Amazon parte col botto: gross...
Amazfit Active 2 scende a 69,99€: i migl...
Smart TV No IVA su Amazon: QLED, Mini-LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v