Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 17:38   #1
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Seri PROBLEMI di autonomia per l'iPhone 4S !!!

Mi sembra che gli americani e gli inglesi che hanno acquistato l'iPhone 4S e che hanno avuto la possibiltà di testarlo per più tempo rispetto agli italiani abbiano riscontrato seri problemi nella durata della batteria.

La Apple pensa di risolvere il problema con un aggiornamento ad iOS 5 ma credo sia solo un palliativo dato che per il 4S che è un Dual Core ci sarebbe voluta una batteria più potente.

Be dispiace per chi ha acquistato il 4S ed è una buona ragione per gli altri per aspettare l'iPhone 5 che, visto questo serio problema dell'attuale flagship di Apple, non dovrebbe tardare ad arrivare.

https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0
.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 18:49   #2
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Le voci ufficiali della Apple dicono che sia un problema software, quindi gli aggiornamenti se fatti a dovere dovrebbero risolvere il problema.

Tu dici che "è solo una scusa", a questo punto inizierei con il chiedere a chi ha l'iphone 4s se disattivando quelle impostazioni che consumano la batteria (non mi ricordo quali ma se ne parla in parecchi articoli) hanno risolto o meno.

Inoltre il processore credo che in quanto a consumi non sia la cosa principale nello smartphone, e stento a credere che un dual core possa far ridurre così tanto la batteria.

Poi se hai l'iphone 4 e vuoi darti un buon motivo per non comprare il 4s perchè non ti va di spendere soldi vedila pure così. Io prima di gridare a lupo a lupo aspetterei almeno l'uscita di questa nuova patch per decidere, oltre che i commenti di chi l'ha acquistato (infondo non ce bisogno di tenere un cellullare per 1 anno per dirci se dura poco o no).

Inoltre mi verrebbe da ricordare a tutti che questa sembra la stessa storia del passaggio da 3g a 3gs che i cellullari esteticamente sembravano uguali e che un processore un pò più figo non avrebbe cambiato il mondo. Intanto adesso i 3gs vanno ancora dietro gli aggiornamenti, i 3g se gli metti un firmware troppo recente non camminano più.

Ergo secondo me passare al 4s non è una brutta idea, perchè se non hai già un iphone la differenza del nuovo tra 4 e 4s e veramente irrisoria, se hai già il 4 vendendolo ti fai quei 400 euro e con 200 euro hai l'ultimo modello.

Poi mbhoc... la cosa può valere se l'iphone 4 l'hai preso appena uscito e ora dopo un annetto buono hai deciso di cambiarlo, perchè se lo hai da qualche mese non è nemmeno tanto salutare per le proprie finanze stare sempre a spendere soldi per l'ultimo uscito
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 19:32   #3
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
io tutti questi SERI PROBLEMI non li ho visti.

4s 32gb Bianco.
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 19:47   #4
Pittalo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Biohunter Guarda i messaggi
io tutti questi SERI PROBLEMI non li ho visti.

4s 32gb Bianco.
Neanche io... 32gb nero
Cmq leggevo in giro che dai primi test della beta del 5.0.1, il miglioramento della durata è notevole, si parla tipo del 30-40% in più
Pittalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 20:32   #5
Janos121
Senior Member

Qui dicono (articolo di 2 ore fa) che il problema dell'autonomia del 4S non sembra essere solo in un bug in iOS5.

Il problema è anche Siri che consuma molta energia.

http://popherald.com/iphone-4s-batte...ews/2011/11/05

.

JANOS
Old 05-11-2011, 21:43   #6
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Qui dicono (articolo di 2 ore fa) che il problema dell'autonomia del 4S non sembra essere solo in un bug in iOS5.

Il problema è anche Siri che consuma molta energia.

http://popherald.com/iphone-4s-batte...ews/2011/11/05

.
Che il 3g consuma molta batteria è risaputo da quando hanno inventato i primi Smartphone. Fammi capire tu vuoi usare uno smartphone senza collegarti a internet perchè sennò ti si consuma la batteria?

Guarda che tutto in uno smartphone si collega ad internet, da google maps, al push delle e-mail, a youtube, al browser, insomma qualsiasi cosa degna di girare su uno smartphone (giochi a parte, ma in parte anche quelli se online) richiede internet, ed il fatto che Siri non sia da meno non mi sembra tutto questo notizione.

Per altro.. quanto cappero vuoi che consumi di traffico una query di Siri? mica stai li a fare query 24 ore su 24, tanto più che per adesso manco ci sta in lingua italiana.

Insomma stai attento a quel che leggi e non dare per vero tutto quello che leggi.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 21:51   #7
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
non la vedo così tragica. se ci sciapini molto ovviamente la batteria cala ma io da stamattina sono ora al 78% (16g). nella norma.
Old 06-11-2011, 01:08   #8
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Che il 3g consuma molta batteria è risaputo da quando hanno inventato i primi Smartphone. 1) Fammi capire tu vuoi usare uno smartphone senza collegarti a internet perchè sennò ti si consuma la batteria?

Guarda che tutto in uno smartphone si collega ad internet, da google maps, al push delle e-mail, a youtube, al browser, insomma qualsiasi cosa degna di girare su uno smartphone (giochi a parte, ma in parte anche quelli se online) richiede internet, ed il fatto che Siri non sia da meno non mi sembra tutto questo notizione.

Per altro.. quanto cappero vuoi che consumi di traffico una query di Siri? 2) mica stai li a fare query 24 ore su 24, tanto più che per adesso manco ci sta in lingua italiana.

3) Insomma stai attento a quel che leggi e non dare per vero tutto quello che leggi.

1) anche con altri smartphone Dual Core (leggi Galaxy S2) ci si collega ad internet ma non hanno i problemi di autonomia del 4S !

2) per quanto riguarda Siri il problema del consumo provocato dall'assesistente vocale del 4S lo hanno riscontrato soprattutto gli utenti americani dato che Siri non è ancora in italiano ma quando lo sarà il problema si presenterà più significativamente anche per gli utenti italiani,

3) quindi secondo te non devo dare per vero quello che leggo sui siti italiani e stranieri ma devo dare per vero quello che dici tu???????

.

JANOS
Old 06-11-2011, 01:34   #9
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
1) anche con altri smartphone Dual Core (leggi Galaxy S2) ci si collega ad internet ma non hanno i problemi di autonomia del 4S !

2) per quanto riguarda Siri il problema del consumo provocato dall'assesistente vocale del 4S lo hanno riscontrato soprattutto gli utenti americani dato che Siri non è ancora in italiano ma quando lo sarà il problema si presenterà più significativamente anche per gli utenti italiani,

3) quindi secondo te non devo dare per vero quello che leggo sui siti italiani e stranieri ma devo dare per vero quello che dici tu???????

.
eh si perchè infatti il galaxy è noto per la sua autonomia
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 08:34   #10
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
che problema cè? basta caricarlo 2 volte al giorno
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 09:25   #11
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
eh si perchè infatti il galaxy è noto per la sua autonomia

Non mi sembra che il Galaxy S2 abbia gli stessi problemi di autonomia che ha l'S4.

Eppure a livello hardware il fabbisogno di energia del Galaxy S2 è maggiore dell'S4 dato che il primo deve alimentare un processore più potente ed un display più grande rispetto al secondo.

La verità è che alla Apple hanno sottovalutato il problema autonomia considerando che per alimentare una CPU che con due core offre "fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più scattante" ci sarebbe voluta una batteria decisamente più potente rispetto a quella del 4.

.

JANOS
Old 06-11-2011, 11:04   #12
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
A me la batteria dura esattamente come il 4.
Nessun problema riscontrato.

iPhone 4s 32 bianco.
Old 06-11-2011, 11:30   #13
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Io non ho notato grossi problemi, disattivando le notifiche e la localizzazione che di solito sono inutili, almeno per quanto mi riguarda, arrivo a sera.
Poi chiaro che se stai tutto il giorno a smanettare giochi + 3G + Siri + navigazione ovvio che l'autonomia ne soffre, è un problema tristemente noto in tutti gli smartphones.
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 16:01   #14
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
il 4s ha problemi di autonomia (qui non ci piove) la nuova beta di OS 5.0.1 dovrebbe in parte risolverli (in parte, non aspettiamoci il miracolo)
L'hardware dell nuovo modello è lampante che sia più assetato di energia, a parte la ram che rimasta 512, e non è quella artefice di consumi esagerati, il nuovo processore, se non altro per il fatto che è un dual core consuma di più e questo è un dato di fatto.
Ora che la concorrenza di apple soffra più o meno le stesse problematice francamente mi importa poco, quello che conta per chi ha sborsato fior di euri, è secondo me non deludere le aspettative.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 10:01   #15
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Dura esattamente come iPhone 4; basta disattivare il servizio di localizzazione per il fuso orario e non usare i promemoria con avviso collegato ad una posizione.
Io arrivo a sera (con un 15/20% di autonomia ancora) con un paio di ore di chiamate, 4 email di cui 2 in push su goggle apps con email, contatti e calendario, push per le note; svariate operazioni di navigazione web, consultazione pdf/xls/doc su dropbox e rss. Bluetooth disattivo, wifi sempre attivo.
Dura come il 4 se usato come il 4; forse consuma di più nella navigazione web perché molto più veloce, ma non mi sembra drammatica la cosa; se miglioreranno l'autonomia tanto meglio, probabilmente durerà più del 4.
Ah... dimenticavo... prende meglio e in caso di connessione instabile consuma meno batteria; iPhone4 in alcune zone, specie con l'uso di dati scaldava molto (segno di aumento dei consumi), mentre al 4S succede molto meno spesso.
Siri per ora è disattivo dato che riconosce il mio inglese, ma non riconosce la pronuncia italiana dei nomi.
Ciao

Ultima modifica di teod : 07-11-2011 alle 10:04.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 11:32   #16
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Salve a tutti.

Preso l'iPhone 4s sabato..... il mio primo iPhone.
Considerazioni: non avendolo mai avuto non so se è normale, ma il consumo della batteria mi pare sconvolgente....
Usandolo in connessione Wi-fi, e/o messaggistica whatsup il consumo è "visibile" 1% ogni 1/2 minuti.
Sono andato a dormire alle 24 con il telefono in standby al 75%, al risveglio, ore 07:15 la batteria era al 38%......
Sono allarmato quanto meno.
Solo ora ho disattivato tutti i servizi di localizzazione, non so se fossero quelli i servizi che consumano di più.
Ho lasciato attivo solo le notifiche push, di Whatsup, Viber, telefono, messaggi e facebook.
Ma è normale??? o sono io abituato troppo bene alla durata eterna dei Nokia???
Old 07-11-2011, 11:36   #17
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Takaya74 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Preso l'iPhone 4s sabato..... il mio primo iPhone.
Considerazioni: non avendolo mai avuto non so se è normale, ma il consumo della batteria mi pare sconvolgente....
Usandolo in connessione Wi-fi, e/o messaggistica whatsup il consumo è "visibile" 1% ogni 1/2 minuti.
Sono andato a dormire alle 24 con il telefono in standby al 75%, al risveglio, ore 07:15 la batteria era al 38%......
Sono allarmato quanto meno.
Solo ora ho disattivato tutti i servizi di localizzazione, non so se fossero quelli i servizi che consumano di più.
Ho lasciato attivo solo le notifiche push, di Whatsup, Viber, telefono, messaggi e facebook.
Ma è normale??? o sono io abituato troppo bene alla durata eterna dei Nokia???
No, non è normale! A me fa tranquillamente una giornata usandolo; l'unica cosa che non ho in push è viber, facevook e watsapp li ho anch'io e non si scarica così velocemente in standby!!!
Old 07-11-2011, 11:41   #18
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
No, non è normale! A me fa tranquillamente una giornata usandolo; l'unica cosa che non ho in push è viber, facevook e watsapp li ho anch'io e non si scarica così velocemente in standby!!!
Grazie del chiarimento.
Fino a pochi minuti fa avevo attivi i servizi di localizzazione, che adesso ho disattivato, ma sono quelli che consumano molto?
Old 07-11-2011, 12:23   #19
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Takaya74 Guarda i messaggi
Grazie del chiarimento.
Fino a pochi minuti fa avevo attivi i servizi di localizzazione, che adesso ho disattivato, ma sono quelli che consumano molto?
Credo che consumino, specie se sei al chiuso e il telefono fa fatica a rilevare i satelliti, oltretutto appoggiandosi anche alla rete cellulare, ogni volta che perde il segnale GPS si connette e scarica i dati dal server per l'AGPS; comunque il servizio di localizzazione del fuso orario è una cosa assolutamente inutile in Europa, a meno che tu non viaggi tutti i giorni per vari continenti; quindi disattivalo.
Anche il servizio di promemoria con avviso secondo la posizione lascia sempre attivo il servizio di localizzazione; per ora è un'utilità comoda ma implementata in modo acerbo dato che puoi solo selezionare la posizione attuale o l'indirizzo di un contatto. Usala solo se ti serve realmente.
Anche se lo ho da 10 giorni e l'ho usato come navigatore una sola volta, mi pare che sì, il servizio di localizzazione consumi di più che su iPhone 4; usando Tomtom mi pare che l'autonomia si sia ridotta in modo percepibile rispetto al 4.
Con questi servizi disattivi l'autonomia del 4S mi pare comunque buona, niente di eccezionale, ma buona per quel che fa... poi dipende da quanto smanetti; è normale che all'inizio lo usi come un forsennato; inoltre l'autonomia dopo le prime ricariche aumenta, da nuova la batteria dura meno.
Aspetta qualche giorno e vedi; se l'autonomia lasciandolo in standby ti si riduce così tanto, oltre a disattivare il servizio di localizzazione, prova anche a disattivare Viber; se anche così di notte scende così tanto, senti che dice la Apple.
Ciao
Old 07-11-2011, 14:21   #20
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Ok..... ho anche scoperto che avevo 1 milione di applicazioni ancora attive. che ovviamente adesso ho chiuso.
Anche quelle consumano?

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian