Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 15:46   #1
karl8
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Mouse high senser fingertip

= Prefazione =
A causa dell'alta sensibilità muovo molto il polso ed è qualche mese che mi fa male, costringendomi ad usare il mouse con la sinistra.
Quindi volevo tenere questo BenQ da 5€ da usare con la sinistra e per la destra un mouse di alto livello per quando faccio giochi o cad o altro.
Anche se sono destro uso la stessa sensibilità anche con la mano sinistra.
Per fare 800 pixel muovo il mouse di 2 cm, fate voi i conti...
Ho la mano molto sensibile: 1800 DPI a 1280x1024 del DeathAdder sono roba normale per me.
Tra 1 anno voglio passare a triplo schermo per avere risoluzione alta, tipo 3000x2000, quindi mi serve un mouse da usare a 1800 ora e più del doppio poi (dubito che 3600 mi basti a 3000x2000).

Ho la mano molto sensibile ed uso il mouse con le dita -> higsenser fingertip grip.
Lunghezza mano (polso -> punta medio) = 18cm

Mouse provati:
Razer Deathadder per 5 secondi e non va bene: grosso, pesante e non mi piaccono i tasti uniti. (è per palm lowsenser)
Razer Lachesis: non male, ma ha il problema del Twin Eye e non mi piaccono i tasti uniti.
Razer Abyssus: non male, piccolo e leggero, ma non ha nessun tasto aggiuntivo.
Razer Spectre: non male, piccolo, tasti separati, ma ha solo 5 tasti e non è leggerissimo
Razer Tron: non male, piccolo, leggero (o comunque scorre bene grazie al tappeto), 7 tasti, ma non è molto solido, i tasti sembrano traballanti e non mi da impressione di durata.
Cooler Master Spawn: ottimo, dimensioni giuste (anche se è un po' largo e sarebbe meglio con un poggia pollice), scorre benissimo, ha 7 tasti, ma è troppo pesante.

Cosa voglio in un mouse:
leggero
dimensioni contenute (soprattutto in altezza e lunghezza)
tasti separati (e non uniti al corpo come molti Razer)
7 tasti

NOTA: voglio 7 tasti in questo modo:
3 classici (sinistro, destro, rotella) per l'uso normale
2 tasti da usare col pollice per scorciatoie frequenti
2 tasti più scomodi da usare con mignolo o medio (tipo quelli sotto la rotella dello Spawn) per regolare la sensibilità.
NON vanno bene i tasti sotto il mouse per regolare la sensibilità, non posso alzare il mouse e spostare uno switch mentre gioco od anche mentre lavoro, mi fa perdere troppo tempo ed è scomodo.
karl8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 18:11   #2
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
direi Steelseries Sensei o Xai
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 20:26   #3
karl8
Member

Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
direi Steelseries Sensei o Xai
Se ho capito bene:
- entrambi ti fanno impostare i tuoi valori di sensibilità, mentre altri produttori ti danno dei valori predefiniti tra cui scegliere

Differenze:
- il Sensei arriva ad un massimo di 5700 CPI ma può raddoppiarlo a 11400, lo Xai arriva ad un massimo di 5100

- il Sensei pesa 4 grammi in più dello Xai

- il Sensei è liscio, lo Xai è ruvido

Poi basta ?
Old 06-11-2011, 00:06   #4
persia
Senior Member

Sì esatto puoi regolare i DPI anche di una unità alla volta da 100 a 5700 (1-11400 per il sensei). Anche il polling rate è regolabile a piacere.

Il sensei pesa 102 grammi contro i 98 dello xai, le dimensioni sono identiche.

Il sensei in più rispetto allo xai ha il logo e la rotella che si illuminano, l'exactlift e la possibilità di eliminare l'angle snapping.

Riguardo i materiali non saprei fare un paragone dato che ho solo lo xai e non l'altro.

Ultima modifica di persia : 06-11-2011 alle 00:12.
Old 06-11-2011, 02:04   #5
karl8
Member

Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
Sì esatto puoi regolare i DPI anche di una unità alla volta da 100 a 5700 (1-11400 per il sensei). Anche il polling rate è regolabile a piacere.

Il sensei pesa 102 grammi contro i 98 dello xai, le dimensioni sono identiche.

Il sensei in più rispetto allo xai ha il logo e la rotella che si illuminano, l'exactlift e la possibilità di eliminare l'angle snapping.

Riguardo i materiali non saprei fare un paragone dato che ho solo lo xai e non l'altro.
Lo Xai com'è in mano, tattilmente parlando?
Io sono abituato a mouse lisci, è ruvido come sembra dalle foto?

Mi piace molto lo Xai ma temo sia più adatto il liscio, se mettessi un panno o della carta un po' ruvida sul mio attuale mouse potrei imitarne la superficie e la sensazione al tatto ?
Old 06-11-2011, 16:11   #6
persia
Senior Member

non so che materiale sia, però non è ruvido come sembra dalle foto del sito; consente di avere un ottimo grip ma è piuttosto liscio a patto di tenerlo pulito ovviamente.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian