|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio configurazione uso misto - 1400€
Salve a tutti, per conto di un amico, mi servirebbe un parere sulla seguente configurazione, tenendo conto che:
0) Il budget è di 1400 euro. 1) Va preso un buon monitor F.HD 2) Non c'è un uso primario...ci giocherà, ma considerando che ha anche una console, questa non è una priorità anche se non sacrificherei del tutto questo aspetto. Ci farà grafica con Photoshop e qualche montaggio video...ma niente grafica 3D o rendering pesanti. Il livello è consumer. 3) Sarebbe gradito dare al PC una certa longevità, non tanto in termini di prestazioni assolute (il che distruggerebbe il rapporto €/prest), quanto di espandibilità, seppure oggi non si può pretendere tanto. 4) No overclock. 5) Il silenzio non fa mai male La configurazione che ho tirato fuori è la seguente: ![]() Uploaded with ImageShack.us Vorrei sapere cosa ne pensate. Ho messo in configurazione una GTX 560Ti perchè mi sembra inutile andare ad investire su schede più prestanti quando ho la certezza matematica che non le sfrutterà mai...tenendo poi in considerazione l'età di una possibile 570 o 580. Non c'è preferenza per il produttore....CUDA non gli serve e se gli dovesse servire, gli basterà e gli avanzerà la 560. Non so se può convenire sacrificare l'SSD da 180GB con uno più piccolo per poter inserire un 2600K, che tuttavia ritengo personalmente inutile. Non voglio alimentatori modulari...per favore :P
Ultima modifica di rondinix : 05-11-2011 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, per me va tutto bene, te ne intendi.
Opinioni estetiche personali: a me piace avere mobo e scheda video dello stesso produttore, almeno per la garanzia è più comodo. Le corsair vengeance normali sono più belle delle low profile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
In generale la configurazione va bene,ma potrei consigliardi di fare un giro nel mercatino dell'usato per un hd storage...e anche un masterizzatore...potresti trovare molti oggetti interessanti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Se non mi sbaglio leggendo vedo che non vuoi fare oc, quindi direi di prendere un I5 2500 liscio senza la k risparmiando qualche soldo . Per SSD io prenderei Il Crucial M4 da 120Gb basta ed avanza per il sistema operativo ed i programmi, come secondo hd direi di aspettare il calo dei prezzi. Di certo ti sconsiglio quello che hai scelto a 5400rpm meglio a 7200rpm. Ultima cosa ti consiglio vivamente un monitor con l'uscita DVI, e non solo con la vga e hdmi che metti tu...
Tipo Asus VK 278Q
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.