|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Voglio pagare meno
Ciao a tutti.
2 anni fa installai una linea Tiscali solo dati Mi venne data una 6 mega perchè non potevo essere coperto da altro e pago poco più di 33 euro al mese. Mi trovo benissimo come qualità della linea, mai un malfunzionamento in 2 anni e la centrale TELECOM su cui si appoggiano è vicinissima. Però vorrei pagare meno... diciamo sui 20 euro non di più. On-line navigo solamente, raramente vedo film in streaming e scarico massimo 1 film a settimana. Inoltre la linea sarebbe da utilizzare su 2 computer in casa. Sono disposto a qualunque alternativa, anche internet key o non so cos'altro. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Alla fine piu' o meno vengono a costare tutti allo stesso modo (internet+telefono).
Per la chiavetta dipende di dove sei, ma ricordati che ha molti limiti, hai delle latenze molto alte, e nelle ore di punta e' molto lento. Il carrier massimo della tim offre 10GB al mese, e comunque costa quasi piu' di un adsl quindi niente. La 3 offre 500MB al giorno per un mese, quindi non andrebbe comunque bene per te(oltre alla poca copertura). Io direi di rimanere con tiscali se ti trovi bene, non costa neanche troppo, di meno c'e' teletu che e' da evitare come la peste, e anche l'adsl di vodafone. Vedi tu. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ma è possibile che per 30/35 euro (se proprio devo rimanere su questa cifra) non trovo niente di meglio di una Tiscali 6 mega ?
Non m'interessa avere il telefono fisso. Forse mi conviene chiamare a questo punto Tiscali e Telecom per sapere se ora, a distanza di 2 anni, la mia zona sia coperta da qualcosa di migliore ... Ho nominato le internet key perchè la settimana scorsa mi trovai a parlare con un'amica di famiglia e casualmente menzionammo internet e lei disse che il figlio utilizzava una internet key della vodafone che se non erro pagava 19 euro al mese e poteva decidere ogni mese se ricaricarla o meno... direi molto utile se sai che in un mese non potrai utilizzare il computer. Diceva che non aveva mai avuto problemi, che riusciva a scaricare e navigare bene. La zona sarebbe la Puglia/Gargano. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() installa netstats, fallo girare per uno o due mesi e vedi quanto traffico generi, ti ricordo che ogni singolo video su youtube consuma anche decine di megabytes, immagini possono pesare anche 1 mega l'una, aggiornamenti/patches pesano anch essi. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Alice 7 mega ... 20,12 euro al mese (gratis i primi 5 mesi) - Tiscali 8 mega ... 20,11 euro al mese (9,95 euro i primi 2 mesi) Nel primo caso dovrei fare la disdetta Tiscali + attivazione Alice ma non so quanto mi costa quest'ultima e se ha un costo. Mentre per la Tiscali 8 mega dovrei chiedere il cambio servizio e non so se è possibile e se si paga. Potrei tentare prima con Tiscali e dire che se non è possibile passo ad Alice e vedere come si muovono. Cosa ne dite ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, leggi meglio il "fine print" |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Lonewolf complimenti per il tuo nickname, lo leggo anche io
Riguardo al passaggio a Alice, quindi non si tratta di una SOLO DATI... devo pagare costi aggiuntivi e verrei a pagare al mese ancora di più di quanto pago ora. A questo punto devo chiedere a Tiscali se mi attivano quell'altra... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il nick, è proprio quello |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
io ho una tiscali 20 mega + voce a €19,95/mese in promo fino al 2014. Quando dovevo decidere, ho dato un'occhiato al solo adsl ma veniva a costare di + perchè tiscali deve pagare il canone a telecom. Il mio consiglio perciò è di attivare adsl+voce poi se il telefono non ti serve non lo colleghi.
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma scusa credo di non aver capito, se attualmente hai una tiscali solo dati dovresti pagare circa 20€ al mese, la tiscali 8 mega che danno ora _http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ c'è scritto "Primi due mesi solo 9,95 euro al mese, nei mesi successivi 20,11 euro ". Come fai a pagarne più di 30?
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sicuro che non sia un dilazionamento dei 70€ richiesti in fase di installazione come una tantum?
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Quindi è normale che io paghi 33 euro e rotti al mese per una 6 mega solo dati ?
E chiedessi invece la 8 mega da 20 euro come funzionerebbe ? Quanto pagherei ? 29 al mese ? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us Esatto!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
A sto punto tanto vale avere il telefono!
Qui c'è una buona comparativa ... http://adsl.html.it/ ... però i prezzi riportati sono quelli delle offerte, devi andar a vedere sito per sito il prezzo di listino. Quella di Aruba mi pare buona come cosa... -EDIT- Quote:
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 06-11-2011 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.