|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Problemi con tar
Ciao a tutti, di recente ho installato ubuntu 10.04 LTS.
Da quando ho fatto questo passaggio di distro, non riesco più a portare a termine un backup. Il comando tar cvvzf ./home.tar.gz /home/stefano/ si ferma sempre nello stesso punto restituendo l'errore tar: Uscita con stato di fallimento in base agli errori precedenti ma non riesco a capire che tipo di problema riscontra. Quote:
Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Non gli piace il tuo .bash_history? Sembra incagliarsi lì... provato a spostarlo/farglielo saltare?
Fare un giro senza compressione o con compressione differente? Spazio sufficiente in per creare l'archivio? (contando anche l'eventuale percentuale di spazio reserved root) Non stai creando il file all'interno della cartella che stai archiviando, vero? Settore del disco danneggiato? Qualche messaggio preoccupante in dmesg?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Effettivamente sembra sia proprio il .bash_history che non gli piace, ma non riesco a capirne il motivo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Oggi è saltato fuori che si ferma anche su un nuovo file ".dprm", cosa che prima non faceva.
Problemi sul disco non ce ne sono, i file sono leggibili perchè se li apro o li copio riesco a farlo tranquillamente, quindi non capisco quale possa essere il problema. Non c'è modo di dire a tar di ignorare determinati eventi e continuare con il resto? Ho provato anche l'opzione --ignore-command-error ma niente, si ferma lo stesso. Trovo abbastanza grave e preoccupante questa cosa, perchè non sai mai se il backup è stato fatto completamente oppure si è interrotto prima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.