|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
problema strano: impossibile aprire le cartelle
buonasera a tutti! come da titolo, un mio amico ha un problema alquanto strano: non riesce ad aprire le cartelle (ad esempio documenti) del proprio PC. Sia chiaro, il PC (windows 7) funziona, si riescono a fare tutte le operazioni che quotidianamente si fanno con un qualunque computer. Quando però faccio doppio clic sull'icona di una cartella si incanta tutto e task manager mi dice che "explorer" non risponde e quindi sono costretto a terminarlo....nota: dal prompt dei comandi funziona tutto, si possono tranquillamente aprire tutte le directory...cosa può essere?..possibili soluzioni? Grazie x l'attenzione!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se dentro a quella cartelle ci sono dei video e possibile che siano loro la causa del blocco . Spesso infatti explorer si blocca a causa dei codec video installati sul pc .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
non credo che sia quello il punto...perchè il problema si presenta con ogni icona di ogni cartella, indipendentemente dal contenuto: la cartella può essere anche vuota, ma esplora risorse si pianta ugualmente..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe trattarsi anche di malware, fai delle scansioni con MalwareBytes e Hitman Pro. Se il problema è recente potrebbe provare anche con un ripristino configurazione sistema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.