|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
|
NAS casalingo a basso costo oppure no
Salve, avevo pensato di prendere un hard disk di rete per condividere i filmati in rete e leggerli dal wdtv. Avevo scelto il netgear stora 2000 per il costo molto contenuto (dato la non importanza dei dati salvati), ma leggendo nel forum ho visto che è sconsigliato, non ho capito bene il motivo (qualcuno può esplicitarlo, grazie).
A questo punto ho visto che i più consigliati sono synology e qnap. Tra tutti mi sono indeciso tra qnap 119p+ o 212. A parte la differenza tra 1 e 2 hard disk quale mi consigliate e perchè. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
|
Scusate ma nessuno è in grado di rispondermi.
So che i migliori nas sono qnap e synology, ma io non posso spendere più di 100 euro, visto che ci devo inserire film e musica da vedere e ascoltare in streamming. C'è qualcosa di decente per quella cifra? Io ho trovato: D-Link Cabinet rete NAS ShareCenter Pulse DNS-320 Netgear Cabinet rete NAS Stora MS2000 (da sbloccare) Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4164
|
Io rimarrei sui qnap o synology. Opterei per le versioni a 2 dischi che ti consentono o di avere più spazio disponibile o di avere un backup dei dati in caso di rottura di uno dei dischi. Ovviamente il prezzo sale visto anche l'aumento folle degli ultimi giorni degli hard disk. Se proprio devi risparmiare puoi optare per un Western Digital MyBook World (dovrebbero chiamarsi cosi...)
__________________
Happiness is a warm gun |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
|
Grazie 1000 della risposta, la questione è il costo. Vedrò di arrivare ad una cifra maggiore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.



















