|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Un Trojan Mi ha creato una seconda connessione, possibile?
Ciao a tutti.
Tralascio i dettagli sul trojan in questione di come ho fatto ad eliminarlo (grazie a questo forum e alle sue guide) e di tutta la trafila per ripulire il pc dopo l'eliminazione. Il trojan in questione è stato rilevato da AVIRA in un primo momento con il nome di black.gen2, nei successivi controlli in modalità provvisoria si è scoperto fossi infettato da una ventina di XXXX.gen2 magari sviluppati dal primo black.gen2. Il fatto che abbia bloccato AVAST è "normale" diciamo, ma Mi sorprende il fatto che si sia creato una seconda connessione dove il mio pc si connetteva tralasciando la consueta che uso abitualmente. Ovviamente ora dopo l'eliminazione questa connessione risulta "sconosciuta" e il mio pc lo connetto alla consueta. Presto eliminerò la sconosciuta solo perché ieri ho finito alle 02:30 di notte per eliminare il trojan. Ma se fosse stato il trojan a crearsi una connessione perché è classificato come "basso" nei livelli di criticità? Cioè, voglio dire, i trojan classificati di livello criticità "alto" allora fanno esplodere i desktop? Grazie a tutti e scusate l'ignoranza della domanda, ma serve a me per capire, sarà il terzo virus che prendo in tutta la mia vita e l'ultimo lo preso 8 anni fa, vorrei capire se si sono evoluti a tanto oppure è stato il mio pc che sotto l'effetto del trojan si è sballato e ha creato lui la connessione. Ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qui uno screenshot delle mie connessioni.
![]() Attualmente il pc si connette automaticamente ancora a questa RETE 4 (che detto così pare MEDIASET ![]()
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Pannello di controllo - Rete e Internet - Centro connessioni di rete.........Gestisci connessioni di rete
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
E' una connessione cablata, l'hia creata tu perchè la vuoi eliminare ?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La connessione che ho creato io è Alice ADSL che puoi vedere in questa immagine che Ti allego. Mi appare facendo click sulla barra di avvio. ![]() Perché non si vede l'immagine? Uff...
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X Ultima modifica di Alex16v : 07-11-2011 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Clicca su Connessione alla rete locale (LAN) - Dettagli ed allega lo Screenshot, grazie.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco uno shot delle proprietà di questa Rete 4 (se può servire, Mi sono sbagliato ma te lo posto ugualmente) ![]() E qui uno screenshot dei dettagli che Mi chiedi: ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Domanda su domanda, ma se questa Rete che si chiama 4 vuol dire che ne ho altre 3 nascoste da qualche parte? Magari sempre create da questo Trojan?
E poi, perché la rete che ho creato io con il nome di Alice ADSL non compare nella finestra Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione ?
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma allora perché il mio computer non si connette a Alice ADSL?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.