|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Versione cartacea di "How to think like a computer scientist: learning with python"?
Salve a tutti, dopo vari problemi legati anche alla scuola (e diciamolo...SOPRATTUTTO alla stramaledettissima scuola), voglio ricominciare a studiare Python. Sono ancora un principiante in programmazione, quando iniziai decisi che Python era quello più adatto per iniziare, e vedo ora che anche la maggior parte delle guide qui sul sito consigliano lo stesso.
Ora, l'anno scorso ho iniziato utilizzando "How to think like a computer scientist: learning with Python" di Downey, Elkner, Meyers...e ho utilizzato la versione in PDF sul sito ufficiale di Python stesso. Purtroppo anche per problemi miei legati alla vista, ma soprattutto per un fatto di praticità per non essere sempre costretto a stare al pc per leggere il libro, volevo sapere se esiste una versione cartacea e dove si può trovare. Il fatto di pagare non mi interessa, preferisco avere un libro piuttosto che impazzirmi tra il documento PDF, eventuale compilatore python e magari il codice che scrivo per fare pratica. Non so se mi sono spiegato Grazie in anticipo! PS: ovviamente parlo dell'edizione italiana
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Se la versione pdf è gratuita, penso che la cosa più conveniente sia quella di rivolgersi a una copisteria (nei quartieri universitari ce ne sono moltissime) che te lo stampa su carta (te lo rilegano pure).
Anche perchè la versione italiana non riesco a trovarla già su carta... (ho cercato in un paio di siti online che vendono libri universitari).
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa è che sono 260 pagine, mi sa che verrà qualcosa come 20-30 euro...
Comunque grazie del consiglio...appena posso vado in copisteria e vedo che prezzo mi fanno
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 03-11-2011 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Problema Python 3.1.2
Penso che andrò a stampare e far rilegare il libro oggi...
In ogni caso ho cominciato a dargli uno sguardo. Ho scaricato e installato (per adesso uso win7) l'interprete (versione 3.1.2), ma ho qualche problema, cioè: nel primo esempio, banale, dell'uso del comando "print", sia che eseguo da linea di comando o che creo un file .py e poi lo passo all'interprete mi dice che la sintassi non è corretta. Per esempio, seguendo la guida, ho scritto Codice:
print "Hello, World!" C'è qualcosa che non so riguardo la 3.1.2? Perchè non penso di essere cretino io
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 04-11-2011 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
In python 3, print è una funzione.
Prova a scrivere Codice:
print("Hello, World!")
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
@kalel92. Perché quel libro lo puoi usare per Python fino alla 2.7.
Dalla 3.0 in poi ci sono alcuni cambiamenti e per alcune cose c'è incompatibilità col passato. Ad esempio proprio la print, che non è più un'istruzione, ma una funzione. Ti consiglio al momento di passare alla 2.7, visto che stai seguendo questo libro. EDIT: ho visto l'altro messaggio, ma ormai avevo scritto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.