Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 20:09   #1
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

Iscritto dal: Sep 2005
info su CPU, consigli sostituzione scheda madre, pasta termica. (di tutto un po')

avrei bisogno di un parere esperto.
Ho una scheda madre ASROCK CONROE 1333-D667 con 4GB di RAM DDR2 800, processore Intel Core 2 Duo e6550, 4MB Cache L2 (Boxato )e scheda video ATI RADEON HD5750.

Siccome a causa delle limitazioni del chipset 954CG non vedo più di 3,12 GB di ram, ho pensato di cambiare scheda madre, prendendo una ASROCK G41M-S3 e 4 GB di ram DDR3.

Mi chiedo:
Ho fatto una cazz@ta? -.-'
Resterò lo stesso CPU limited anche se passassi a un Core 2 Quad?

inoltre, avendo scordato la pasta termica, è meglio che eviti di fare il cambio della scheda madre, oppure essendo il dissipatore provvisto di pad termico, posso tranquillamente operare?

Grazie

Ultima modifica di mau_pec : 02-11-2011 alle 20:30.
mau_pec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 21:28   #2
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

1 risposta?
Almeno ditemi se posso smontare e rimontare il dissipatore del processore senza pasta termica. (ha il pad)
Old 02-11-2011, 21:38   #3
rapax24
Member

Iscritto dal: Mar 2011
la questione della ram che vedi a meno di 4 gb è dovuta al sistema operativo a 32bit e non cambierà qualsiasi scheda madre tu metta su.
per il resto non so risponderti purtroppo
rapax24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 00:09   #4
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

grazie. Cmq non è così, perché la mia vecchia scheda aveva una limitazione a soli 3GB anche con S.O. 64-bit.
Old 03-11-2011, 08:33   #5
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da mau_pec Guarda i messaggi
grazie. Cmq non è così, perché la mia vecchia scheda aveva una limitazione a soli 3GB anche con S.O. 64-bit.
guarda anche se siamo in ot in questa sezione, basta che dal bios vai a cercare l'opzione memory remap.

Per il resto se vuoi cambiare non capisco il vantaggio in una soluzione skt 775 anche con quadcore, quando il mercato offre ben altre soluzioni, sia da parte di AMD sia da parte di Intel
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:51   #6
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mau_pec Guarda i messaggi
1 risposta?
Almeno ditemi se posso smontare e rimontare il dissipatore del processore senza pasta termica. (ha il pad)
no...pulisci la residua e rimetti un pò di pasta termica...possibilmente all'argento, e ne basta un velo steso sopra la cpu.

perchè sennò il calore viene smaltito male, se non c'è.

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 22:56   #7
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
guarda anche se siamo in ot in questa sezione, basta che dal bios vai a cercare l'opzione memory remap.

Per il resto se vuoi cambiare non capisco il vantaggio in una soluzione skt 775 anche con quadcore, quando il mercato offre ben altre soluzioni, sia da parte di AMD sia da parte di Intel
non c'è la memory remap, ecco perché cambiavo scheda madre.

Avevo pensato di tenere il mio processore per non spendere troppo.
Attualmente spendo 45 € per la scheda madre, 48 € per 8GB di Ram
e in un prossimo futuro potrei montare un Q8300/Q8400 con una spesa di 125 € circa.

Con questi costi, potrei trovare una soluzione differente con prestazioni paragonabili al materiale che sto comprando?
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian