|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
info su CPU, consigli sostituzione scheda madre, pasta termica. (di tutto un po')
avrei bisogno di un parere esperto.
Ho una scheda madre ASROCK CONROE 1333-D667 con 4GB di RAM DDR2 800, processore Intel Core 2 Duo e6550, 4MB Cache L2 (Boxato )e scheda video ATI RADEON HD5750. Siccome a causa delle limitazioni del chipset 954CG non vedo più di 3,12 GB di ram, ho pensato di cambiare scheda madre, prendendo una ASROCK G41M-S3 e 4 GB di ram DDR3. Mi chiedo: Ho fatto una cazz@ta? -.-' Resterò lo stesso CPU limited anche se passassi a un Core 2 Quad? inoltre, avendo scordato la pasta termica, è meglio che eviti di fare il cambio della scheda madre, oppure essendo il dissipatore provvisto di pad termico, posso tranquillamente operare? Grazie Ultima modifica di mau_pec : 02-11-2011 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
1 risposta?
Almeno ditemi se posso smontare e rimontare il dissipatore del processore senza pasta termica. (ha il pad) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
la questione della ram che vedi a meno di 4 gb è dovuta al sistema operativo a 32bit e non cambierà qualsiasi scheda madre tu metta su.
per il resto non so risponderti purtroppo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie. Cmq non è così, perché la mia vecchia scheda aveva una limitazione a soli 3GB anche con S.O. 64-bit.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Per il resto se vuoi cambiare non capisco il vantaggio in una soluzione skt 775 anche con quadcore, quando il mercato offre ben altre soluzioni, sia da parte di AMD sia da parte di Intel |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
perchè sennò il calore viene smaltito male, se non c'è. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo pensato di tenere il mio processore per non spendere troppo. Attualmente spendo 45 € per la scheda madre, 48 € per 8GB di Ram e in un prossimo futuro potrei montare un Q8300/Q8400 con una spesa di 125 € circa. Con questi costi, potrei trovare una soluzione differente con prestazioni paragonabili al materiale che sto comprando? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.