|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info Configurazione NAS Synology -> prima configurazione
salve a tutti
ho acquistato un NAS Synology ds1511+ con 5 vani per HD attualmente ho messo dentro solo 3 dischi e lo ampliero' in futuro quando avro' bisogno di piu' spazio e i dischi calerannno un po' di prezzo dunque: da cosa partireste nella configurazione softwre? mi servirebbe qualche info pratica per configurarlo....o almeno per poterlo cominciare a gestire al meglio dunque io ho fatto la configurazione di base nel senso che ho messo i dischi e li ho configurati in raid 5 ora sto leggendo il manuale e mi soffermerei un attimo sul capitolo 7: impostare la condivisione file al primo accesso alla diskstation si puo' accedere con un account da Amministratore ora volevo sapere se sarebbe meglio,secondo voi impostare altri utenti per le diverse funzioni lo utilizzo con computer con diversi sistemi operativi ed ho abilitato la condivisione per tutti i sistemi volevo pero' sapere,siccome si possono impostare cartelle condivise ,utenti e gruppi,se in caso fosse necessario o quantomeno fosse meglio utilizzare tutte queste cose ,contando che lo usero' solo io al momento per esempio se in caso fosse meglio,come su linux ,impostare almeno un utente guest che non ha privilegi di amministrazione,creare la sua home e da li' impostare le sue directory secondo cosa devono ospitare o se magari fosse bene impostare un utente per i backup time machine dei mac, un utente per gli accessi ed i file windows ecc ecc o come mi consigliate di partire in modo da non renderlo gia' troppo laborioso da gestire ho visto che c'e' anche un firewall ,si possono impostare diversi livelli di sicurezza,la rete ecc eccc...ma quello magari lo vedro' poi....mi interessava adesso impostare un filesystem partendo col piede giusto in modo da non dover poi spostare cose,rivedere i permessi ecc ecc piu' avanti voi da cosa partireste nella configurazione? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.