|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
|
Fastweb: attivazione nuova linea. UN INCUBO SENZA FINE
Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi l'esperienza che sto vivendo in questi giorni per capire se devo rassegnarmi alla triste realtà italiana o si può fare qualcosa. In data 9 settembre ho aderito online all'offerta PARLA&NAVIGA CASA di Fastweb. Inserendo l'indirizzo di casa mia il sito indicava che era disponibile (non la fibra ottica, solo l'adsl) e l'offerta prevedeva l'attivazione gratuita. Bene, ad oggi 2 novembre, non solo non ho un cavolo ma mi pare di aver capito che sono molto lontano dall'aver l'attivazione della linea!!!! In sostanza per ben 3 volte sono venuti i tecnici TELECOM (TELECOM, non Fastweb) per installarmi la borchia in casa ma non l'hanno fatto in quanto TELECOM stessa non ha ancora fatto il collegamento alla centralina che risulta essere satura. Ho contattato più volte Fastweb e, con mio grande disappunto, loro si limitano a scaricare la colpa a TELECOM: è lei che deve fare i lavori. Ho contattato la direzione locale di TELECOM e mi hanno detto che a loro non risulta nessuna richiesta da parte di Fastweb per potenziare la centralina. Ora la domanda è semplice: perché Fastweb (ma credo che la stessa cosa valga per tutte le altre compagnie come vodafone, infostrada, ecc...) pubblicizza e vende servizi che non è in grado di fornire? Se è vero che è TELECOM che fa i lavori (maledetti politici che non fanno le liberalizzazioni e inchiodano questo paese al fallimento) e le altre società non possono fare nulla per spingere TELECOM a farli, l'unica alternativa per i poveri consumatori che hanno bisogno della linea è rivolgersi direttamente a TELECOM, cosa che non voglio fare perché la sua offerta è meno conveniente e mi sta pure un po' sulle balle.... Non so che fare. E sapete la beffa? Ultimamente, se chiamo l'192193 il disco mi dice che a breve riceverò gli apparti e non mi fa nemmeno parlare con gli operatori. Non riesco neanche a contattarli per insultarli!!!!! Scusate lo sfogo ma sono veramente disgustato. Ciao, Antonio
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
chiama da un altro telefono fisso cosi non parte in automatico la risposta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
chiama il 192 192 e ti fa aprlare con un comemrciale o qualcuno della preattivazione... segui la voce guida ora non ricordo i tasti da premere ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.