Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 11:23   #1
ampyone
Member

L'Avatar di ampyone

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lucca Toscana
Procedura per aggiornare Catalyst

Allora,vedo che c'è molta confusione almeno da parte mia per aggiornare i driver Catalyst.
Io fin'ora da pannello di controllo disistallavo i vecchi,riavviavo,installavo i nuovi e riavviavo.
Però ultimamente mi è venuto un dubbio dopo che ho aggiornato i drivers tramite Steam e ho notato che me li scarica e installa senza riavviare il computer.Allora vorrei sapere se nelle ultime versioni i Catalyst non hanno bisogno di disinstallarli,ma fanno tutto da soli quando si installano quelli nuovi.
Un altra cosa che vorrei sapere è come fare per installare il panello di controllo in italiano,visto che finora ho sempre scaricato il pacchetto unico però in inglese,perchè ho visto sul sito AMD che per l'italiano devo scaricare i driver per conto loro e il pannello per conto suo,ma prima devo installare i driver e poi il pannello in italiano oppure il contrario?
Grazie per le risposte
Intel Core i5 4690k,MB Gigabyte Z97X-gaming 7 ,S.V.Zotac GTX1070,Ram OCZ Golden Edition 8 Giga ,SSD Samsung 512GB HD n.2 Segate Barracuda 1000GB SATA2 16MB raid 0,Alim.OCZ 850W, Windows 7 64 bit,Monitor LG 32 21/9.
Haloha a tutti
Ampy
ampyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 13:36   #2
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ampyone Guarda i messaggi
Allora,vedo che c'è molta confusione almeno da parte mia per aggiornare i driver Catalyst.
Io fin'ora da pannello di controllo disistallavo i vecchi,riavviavo,installavo i nuovi e riavviavo.
Però ultimamente mi è venuto un dubbio dopo che ho aggiornato i drivers tramite Steam e ho notato che me li scarica e installa senza riavviare il computer.Allora vorrei sapere se nelle ultime versioni i Catalyst non hanno bisogno di disinstallarli,ma fanno tutto da soli quando si installano quelli nuovi.
Un altra cosa che vorrei sapere è come fare per installare il panello di controllo in italiano,visto che finora ho sempre scaricato il pacchetto unico però in inglese,perchè ho visto sul sito AMD che per l'italiano devo scaricare i driver per conto loro e il pannello per conto suo,ma prima devo installare i driver e poi il pannello in italiano oppure il contrario?
Grazie per le risposte
Interessa anche a me ragazzi...qualcuno che ci può aiutare???
Se non vanno disinstallati prima i vecchi sarebbe un'ottima cosa...altrimenti ogni volta devo rimuovere TUTTI i driver ati anche del chipset e reinstallare tutto...
Grazie...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:21   #3
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Fate sempre la pulizia dei vecchi driver prima,poi utilizzate ccleaner e drivesweeper e dopo fate una installazione pulita dei driver.
Oggi i driver vari(catalyst o forceware che siano)lo fanno in automatico da soli ma non si sa mai,invece di incappare in brutte sorprese fate "sempre"pulizia di quelli vecchi...fatemi sapere.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:36   #4
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Innanzitutto ti ringrazio...
Per evitarmi la scocciatura ogni volta ho sempre provveduto a reinstallare i driver nuovi sopra a quelli vecchi e non ho mai avuto nessun problema...
ccleaner dove lo trovo?In giro trovo solo versioni vecchissime...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Old 16-12-2011, 15:38   #5
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

http://www.filehippo.com/download_ccleaner

Qui l'ultimissima versione!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 16-12-2011, 15:59   #6
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
http://www.filehippo.com/download_ccleaner

Qui l'ultimissima versione!
Grazie 1000.
Quindi con ccleaner cancello le chiavi di registro rimaste o cosa?E proprio necessario?
E l'ultima release di driversweeper dove la trovo?
EDIT:
Sito ufficiale:
http://phyxion.net/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper/

Ultima modifica di andreamang : 16-12-2011 alle 18:11.
Old 16-12-2011, 18:37   #7
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
io in genere disinstallo i driver direttamentee da "gestione dispositivi - schede video - disinstalla"

quindi riavvio in modalità provvisoria

quindi lancio driver sweeper (basta andare su google e lo trovate subito: è gratuito) e metto la spunta su "ati - display"

quindi riavvio in modalità normale e installo: sempre filato via tutto liscio

ultimamente, però, con gli 11.11 non mi si installa il ccc

cioè, i driver sono installati correttamente, ma non il pannello di controllo della scheda video

anche installando i precedenti, niente ccc

succede anche a voi?
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 19:56   #8
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
risolto installando i 11.12
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 21:58   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
io in genere disinstallo i driver direttamentee da "gestione dispositivi - schede video - disinstalla"

quindi riavvio in modalità provvisoria

quindi lancio driver sweeper (basta andare su google e lo trovate subito: è gratuito) e metto la spunta su "ati - display"

quindi riavvio in modalità normale e installo: sempre filato via tutto liscio

ultimamente, però, con gli 11.11 non mi si installa il ccc

cioè, i driver sono installati correttamente, ma non il pannello di controllo della scheda video

anche installando i precedenti, niente ccc

succede anche a voi?
sbagliato, prima devi usare l'uninstaller che sta su programmi e funzionalità, e non va usato gestione dispositivi...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 09:30   #10
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sbagliato, prima devi usare l'uninstaller che sta su programmi e funzionalità, e non va usato gestione dispositivi...

QUOTO IN TUTTO!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Ecco una bella offerta: EUREKA J15 Ultra...
32GB di RAM, 1TB di SSD, AMD Ryzen AI 7 ...
Apple testa la crittografia RCS nella be...
Unity Technologies punta sull'AI generat...
Keenadu, nuovo malware Android: Kaspersk...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z a 2500 ...
Call of Duty: Warzone Mobile chiuder&agr...
Portatile tuttofare HP Ryzen 7, 16GB RAM...
LEFANT M3Max è uno dei robot pi&u...
Addio muffa e umidità: deumidific...
Apple TV in arrivo su CarPlay? Il codice...
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian