Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2011, 15:53   #1
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Perché dovrei aggiornare a Lion?

Salve, sono un più che felice possessore di mbp 13 pollici del 2010, con osx snow leopard.

Ancora non ho aggiornato a Lion, e sto cercando un motivo per farlo.

L'aggiornamento costa poco (neanche 30 euro..) ma leggendo in giro non sono riuscito a trovare nessun motivo per aggiornare.

Io seguo la filosofia del "finché funziona bene non ha senso aggiornare a qualcosa che non sai come funzionerà".
Però molti miei amici continuano a ripetermi di aggiornare... senza dare motivazioni logiche.

Per questo lo chiedo a voi... E' realmente utile aggiornare a Lion?
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:48   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Mission control è meglio di expose/spaces/dashboard. Le applicazioni fullscreen sono molto comode. Le gesture nuove sono ottime. Geniale l'uso di quicklook in spotlight.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 17:08   #3
Slash90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
occhio però, avrai una diminzione dell'autonomia della batteria
Old 01-11-2011, 18:14   #4
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Slash90 Guarda i messaggi
occhio però, avrai una diminzione dell'autonomia della batteria
...e aggiungerei possibili problemi di compatibilità con alcune app (specialmente quelle poco avvezze all'aggiornamento)
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 06:22   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Mission control è meglio di expose/spaces/dashboard. Le applicazioni fullscreen sono molto comode. Le gesture nuove sono ottime. Geniale l'uso di quicklook in spotlight.
Quoto tutto ed aggiungo la comodità di AirDrop.

pgp
Old 02-11-2011, 22:49   #6
quarion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Non ho mai usato expose, spaces o dashboard... tanto meno gesture particolari.
Le applicazioni fullscreen potrebbero invece essere comode.

Alla fine non è nulla che mi possa risultare utile.
Old 03-11-2011, 01:47   #7
iori011
Member

Iscritto dal: Sep 2009
dipende del uso di mac, chi usa mac solo per posta,naviga .... non serve di aggiornare a Lion
concluso positivamente con: giavial, Fightman, luck78, coccus80, strabaffo84, tohni, venom_of_Cove, xblastx, hubert_2711, lachri, pingu79, neo47neo , Aut0maN, LCol84, Errik89, darklord77, SwatMaster, koi0018, Skynetx, sanchez_88, cicciopizza91, alexpado, dannnnnny, cicciopizza91, pippobj, carneo, kronos
iori011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 06:27   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Non ho mai usato expose, spaces o dashboard... tanto meno gesture particolari.
Le applicazioni fullscreen potrebbero invece essere comode.

Alla fine non è nulla che mi possa risultare utile.
Neanche io li usavo su Snow Leopard, ma devo dire che questo modo di usare i desktop su Lion è estremamente comodo ed intuitivo, vedrai, lì userai anche tu e non potrai più farne a meno. Infatti adesso, quando uso il mio pc fisso, sento di avere poco spazio sul desktop, nonostante lo schermo da 22", perché sul MacBook tengo le diverse finestre su scrivanie distinte.

pgp
Old 03-11-2011, 06:51   #9
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
l'unico motivo che posso trovarci di veramente utile è il non rimanere tagliato fuori da alcuni aggiornamenti o nuove versioni di programma.

per farti un esempio appena uscito Lion sullo store davano Xcode gratis ma solo per Lion e più tempo passerà più la situazione sarà peggiore.

quanto alle nuove funzionalità non ho trovato nulla che mi interessi anzi alcune le trovo particolarmente scomode
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:25   #10
Serpis8
Member

L'Avatar di Serpis8

Iscritto dal: Jan 2009
Io dopo qualche mese di appendistato posso definirmi soddisfatto dell'upgrade, certo l sistema è un pochino più pesante ma le nuove feature sono ottime, soprattutto mission control..

Rispetto a SL ho fatto molta fatica a cambiare le mie abitudini con le gesture delle dita, quello sì..

Bug riscontrati per ora nessuno..

concordo che in vista di aggiornamenti futuri delle app lion sia indispensabile, vedi office e cose varie..
MacBook Pro 16" 2021
Serpis8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 16:26   #11
biotechano
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Io l'ho acquistato appena usci. Ora si trova su partizione dedicata. Attualmente sto usando Snow leopard perchè mi da maggiore autonomia quando lo porto in giro. Inoltre SL è un sistema maturo , quasi privo di bug. Lion ogni tanto se ne esce con qualche bug grafico. Inoltre in utility disco hanno "dimenticato" di mettere la cancellazione dei DVD e CD rescrivibili (che uso ancora per lo stereo in macchina). Io ti consiglio di aspettare fimchè non diventa un sistema maturo. ti venderei la mia licenza ma è bloccata all'email.
Old 09-11-2011, 11:33   #12
Seth92
Member

L'Avatar di Seth92

Iscritto dal: Dec 2008
Anche io mi trovavo benissimo con Snow Leopard, ho aggiornato a Lion semplicemente perchè alcune applicazioni (per esempio Growl) iniziano a non essere retro compatibili e bisogna avere per forza Lion.
Se non hai questa necessità resta pure con Snow Leopard che è un ottimo sistema operativo!
Old 09-11-2011, 20:45   #13
drayniv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
resta a snow leopard
Old 10-11-2011, 08:01   #14
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
una su tutte: 13" di schermo non son di certo grandissimi, lion ha una gestione dei desktop a dir poco fantastica.
Ho sempre mal digerito la "macchinosità" di spaces di sl al limite di usarlo pochissimo. Su lion il mission control, magic mouse e il pad acquistano nuovo lustro e cambiano (marginalmente, ma in modo pratico) l'utilizzo degli spazi desktop.

Eviterei l'aggiornamento solo nell'utilizzo di programmi specifici e in ambito aziendale.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:44   #15
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Città: Bergamo
Io ho il tuo stesso mac e non ho ancora aggiornato perchè sto aspettando da mesi che risolvano i problema della batteria, a mio parere è fondamentale avere la massima autonomia su un portatile, un bug del genere non è certo tollerabile.
Old 10-11-2011, 17:42   #16
Bricky
Member

L'Avatar di Bricky

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Io ho il tuo stesso mac e non ho ancora aggiornato perchè sto aspettando da mesi che risolvano i problema della batteria, a mio parere è fondamentale avere la massima autonomia su un portatile, un bug del genere non è certo tollerabile.
Ed è preoccupante che dopo tutto questo tempo non lo abbiano risolto...
Bricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 18:15   #17
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
una su tutte: 13" di schermo non son di certo grandissimi, lion ha una gestione dei desktop a dir poco fantastica.
Ho sempre mal digerito la "macchinosità" di spaces di sl al limite di usarlo pochissimo. Su lion il mission control, magic mouse e il pad acquistano nuovo lustro e cambiano (marginalmente, ma in modo pratico) l'utilizzo degli spazi desktop.

Eviterei l'aggiornamento solo nell'utilizzo di programmi specifici e in ambito aziendale.
Concordo al 100%!!!
Le gestures sono indescrivibili...
Old 10-11-2011, 20:59   #18
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Gestures (a parte quella per lo scrolling, su iOS mi ci trovo, ma su OS X preferisco il modo classico) e Versioni sono veramente comode, così come il ripristino delle finestre al login successivo. Faccio a meno del full screen, quello sì, inoltre per comodità tengo le scrollbars. Per iCloud, poi, Lion è necessario. Visto il prezzo, alla fine è un buon aggiornamento. Se però puoi fare a meno di queste cose, allora rimani ancora su Snow Leopard.
Old 10-11-2011, 21:59   #19
quarion
Senior Member

Ho letto con interesse i vostri post, e vi ringrazio dei consigli.

Gestures non ne uso, e l'uso che faccio del mac è talmente limitato (quando devo lavorarci lo collego ad uno schermo esterno da 24 pollicic) che di tutte queste novità posso fare a meno.
Soprattutto considerando il rischio di vedermi ridotta l'autonomia, quella si per me necessaria (non ho MAI avuto bisogno del caricabatterie quando sono in giro).

Grazie ancora!
Old 11-11-2011, 20:11   #20
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Su Mac la questione è molto semplice: o stai aggiornato o sei tagliato fuori.
Quindi senza stare a guardare i motivi di aggiornare o no fra pochi mesi usciranno applicazioni solo per Lion (già ce ne sono). Quindi diciamo che sei costretto.
iMac 27 2009.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Il rover NASA Perseverance si è s...
I nuovi portatili business MSI al Comput...
Starfield: il 2025 è l'anno per l...
Elden Ring: film annunciato ufficialment...
Vedere al buio e con gli occhi chiusi: d...
Xiaomi XRING O1: presentato il primo SoC...
ASUS ROG: tutte le novità gaming ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP