|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Perché dovrei aggiornare a Lion?
Salve, sono un più che felice possessore di mbp 13 pollici del 2010, con osx snow leopard.
Ancora non ho aggiornato a Lion, e sto cercando un motivo per farlo. L'aggiornamento costa poco (neanche 30 euro..) ma leggendo in giro non sono riuscito a trovare nessun motivo per aggiornare. Io seguo la filosofia del "finché funziona bene non ha senso aggiornare a qualcosa che non sai come funzionerà". Però molti miei amici continuano a ripetermi di aggiornare... senza dare motivazioni logiche. Per questo lo chiedo a voi... E' realmente utile aggiornare a Lion? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mission control è meglio di expose/spaces/dashboard. Le applicazioni fullscreen sono molto comode. Le gesture nuove sono ottime. Geniale l'uso di quicklook in spotlight.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
occhio però, avrai una diminzione dell'autonomia della batteria
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Le applicazioni fullscreen potrebbero invece essere comode. Alla fine non è nulla che mi possa risultare utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
dipende del uso di mac, chi usa mac solo per posta,naviga .... non serve di aggiornare a Lion
Imac 24, Macbook Pro i5 13( 256 ssd) , ipad 2g 3g 16go, iphone 4s 32gb, timecapsule 1tb, ipod video 160 gb, ipod touch 4g 32gb, ipod nano 6g 8go, ipod nano 4g 8go, ipod shuffle,apple tv 2g concluso positivamente con: giavial, Fightman, luck78, coccus80, strabaffo84, tohni, venom_of_Cove, xblastx, hubert_2711, lachri, pingu79, neo47neo , Aut0maN, LCol84, Errik89, darklord77, SwatMaster, koi0018, Skynetx, sanchez_88, cicciopizza91, alexpado, dannnnnny, cicciopizza91, pippobj, carneo, kronos |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
l'unico motivo che posso trovarci di veramente utile è il non rimanere tagliato fuori da alcuni aggiornamenti o nuove versioni di programma.
per farti un esempio appena uscito Lion sullo store davano Xcode gratis ma solo per Lion e più tempo passerà più la situazione sarà peggiore. quanto alle nuove funzionalità non ho trovato nulla che mi interessi anzi alcune le trovo particolarmente scomode
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech M720 - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io dopo qualche mese di appendistato posso definirmi soddisfatto dell'upgrade, certo l sistema è un pochino più pesante ma le nuove feature sono ottime, soprattutto mission control..
Rispetto a SL ho fatto molta fatica a cambiare le mie abitudini con le gesture delle dita, quello sì.. Bug riscontrati per ora nessuno.. concordo che in vista di aggiornamenti futuri delle app lion sia indispensabile, vedi office e cose varie..
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
|
Io l'ho acquistato appena usci. Ora si trova su partizione dedicata. Attualmente sto usando Snow leopard perchè mi da maggiore autonomia quando lo porto in giro. Inoltre SL è un sistema maturo , quasi privo di bug. Lion ogni tanto se ne esce con qualche bug grafico. Inoltre in utility disco hanno "dimenticato" di mettere la cancellazione dei DVD e CD rescrivibili (che uso ancora per lo stereo in macchina). Io ti consiglio di aspettare fimchè non diventa un sistema maturo. ti venderei la mia licenza ma è bloccata all'email.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anche io mi trovavo benissimo con Snow Leopard, ho aggiornato a Lion semplicemente perchè alcune applicazioni (per esempio Growl) iniziano a non essere retro compatibili e bisogna avere per forza Lion.
Se non hai questa necessità resta pure con Snow Leopard che è un ottimo sistema operativo!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
resta a snow leopard
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
una su tutte: 13" di schermo non son di certo grandissimi, lion ha una gestione dei desktop a dir poco fantastica.
Ho sempre mal digerito la "macchinosità" di spaces di sl al limite di usarlo pochissimo. Su lion il mission control, magic mouse e il pad acquistano nuovo lustro e cambiano (marginalmente, ma in modo pratico) l'utilizzo degli spazi desktop. Eviterei l'aggiornamento solo nell'utilizzo di programmi specifici e in ambito aziendale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Io ho il tuo stesso mac e non ho ancora aggiornato perchè sto aspettando da mesi che risolvano i problema della batteria, a mio parere è fondamentale avere la massima autonomia su un portatile, un bug del genere non è certo tollerabile.
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Le gestures sono indescrivibili...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Gestures (a parte quella per lo scrolling, su iOS mi ci trovo, ma su OS X preferisco il modo classico) e Versioni sono veramente comode, così come il ripristino delle finestre al login successivo. Faccio a meno del full screen, quello sì, inoltre per comodità tengo le scrollbars. Per iCloud, poi, Lion è necessario. Visto il prezzo, alla fine è un buon aggiornamento. Se però puoi fare a meno di queste cose, allora rimani ancora su Snow Leopard.
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10 Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho letto con interesse i vostri post, e vi ringrazio dei consigli.
Gestures non ne uso, e l'uso che faccio del mac è talmente limitato (quando devo lavorarci lo collego ad uno schermo esterno da 24 pollicic) che di tutte queste novità posso fare a meno. Soprattutto considerando il rischio di vedermi ridotta l'autonomia, quella si per me necessaria (non ho MAI avuto bisogno del caricabatterie quando sono in giro). Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Su Mac la questione è molto semplice: o stai aggiornato o sei tagliato fuori.
Quindi senza stare a guardare i motivi di aggiornare o no fra pochi mesi usciranno applicazioni solo per Lion (già ce ne sono). Quindi diciamo che sei costretto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.