|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Da mediaworld prodotti apple a tasso 0 dal 3 al 20 novembre...
Avete visto anche voi il volantino?
Ci sono: - iPad2 agli stessi prezzi apple; - iPod touch idem; - iMac 21" a 10€ in meno; ----- iPhone 4S a 604€ pagabile in 10 rate a TAN e TAEG 0% ![]() A part segnalarvi questa cosa, magari qualcuno più esperto di me, potrebbe spiegarmi che tipo di vincolo c'è? io sapevo che quando il taeg è allo 0% in pratica è un "vero" tasso zero (tranne le spese per l'apertura della pratica che non dovrebbero in ogni caso essere più dei 50/70€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
il TAEG è il costo effettivo del finanziamento cioè quella somma che tu paghi in più; gli interessi insomma.
Le spese che citi comprendono l'assicurazione, il costo di riscossione ect. Detto questo mi permetto di dirti la mia: se devi comprare a rate è meglio non comprare. O hai e spendi o non hai e risparmi per poi comprare. Alla fine paghi N € in più per avere qualcosa subito che quando avrai finito di pagare sarà vecchia e la vorrai cambiare. Poi ognuno fa quel che vuole, per carità.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() una cosa è sicura, più lontani si sta dalle rate meglio è.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Già finchè si può evitare secondo me è meglio. Poi le rate le vedo un pò come un inchiappettata retroattiva, chissà quante volte l'oggetto comprato è andato a donnine di facili costumi o per l'appunto lo vuoi cambiare perchè è diventato vecchio ma intanto ne stai ancora a pagare le rate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Poi per la questione delle rate, non c'entra se uno ha o meno la disponibilità economica di comprare in una botta sola... a me per esempio darebbe fastidio sborsare 800€ per uno stupido telefono ( parlo da possessore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come fa tanta gente che ha preso il 4 in abbonamento e adesso lo ha venduto per comprarsi il 4s a prezzo pieno nonostante stia di fatto pagando ancora il 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. ho sbagliato a premere quote anziché modifica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
io comprai il mio primo mac a rate con finanziamento apple a tasso zero
100€ al mese più 50€ di apertura pratica...ed è andato tutto benissimo... se non ci sono cavillerie non vedo perchè non comprare a rate...di solito anche io risparmio prima per comprare direttamente, ma una volta ogni tanto... domani vado ad informari di persona...nel caso un ipad mi sa che ci scappa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.