|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
USRobotics + TP-Link per ampliare rete wireless
Ciao a tutti, sono nuovo di hwupgrade
Vorrei chiedervi dei consigli per poter ampliare il raggio d'azione della mia rete. Sono in possesso di due router wireless: il primo è un USRobotics 9114 il secondo un TP-Link TD-W8951ND. Ho pensato quindi di collegarli tra loro in modo che uno (diciamo router 'A') si colleghi alla rete ADSL e l'altro ('B') si colleghi al primo. L'esigenza che ho è che un pc (fisso) si possa connettere al router A, mentre il mio laptop si dovrebbe collegare al router B, il tutto in wireless. Che ne pensate? E' fattibile? Come faccio a sapere se i miei due router supportano la funzione bridge/wds e se sono compatibili tra loro? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Essendo 2 Modem/Router li puoi collegare tra di loro solo tramite cavo LAN
ed usare il 2° come AP/Switch
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il tp-link ce l'avrebbe pure il WDS, ma come molti suoi "colleghi" è compatibile solo con i suoi simili e pochi altri...
ti serve un AP come il wa701nd o superiori, impostato come Universal Repeater. P.S. hai già provato una bella mini-parabola sull'antenna del tp-link? ^^ |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Una volta collegati tramite cavo che settaggi mi servono nei due router? Quote:
Quote:
A questo punto la domanda che mi sorge è: quale dei due router è più potente/migliore? 1. USRobotics 2. TP-Link Grazie ad entrambi delle risposte |
|||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
certo sul w8951nd puoi anche sostituirla facilmente ^^ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.