|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
consiglio: Dfi Lanparty UT X48-T3RS vs MSI P7N2 Diamond
ovvero:
Intel X48 DDR3 vs Nvidia 790i Ultra SLI ho la possibilità di upgradare il computer in firma a costo zero, mantenendo la cpu e la scheda video. dispongo già di 4 banchi da 2gb di DDR3 PC10600 (1333mhz se non erro) dunque dovrò comprare: tra parentesi le mie preferenze - Case (Silverstone SST-RV03B) - Alimentatore (Silverstone SST-ST60F-P) - Motherboard (indeciso tra Dfi Lanparty UT X48-T3RS vs MSI P7N2 Diamond) - Dissipatore (uno non troppo costoso...) qualcuno che conosce queste 2 motherboard può confermare o smentire l'opinione che mi sono fatto? anche se sono un pò indeciso, perchè comunque mi piacerebbe rischiare e provare la MSI, trovo più rassicurante e semplice ( = meno tempo sprecato) acquistare la DFI. il case e l'alimentatore vi sembrano dei buoni acquisti? L'indecisione tra le 2 schede nasce da i pro e i contro di ogniuna: Dfi Lanparty UT X48-T3RS: PRO: - upgrade facile da X38 a X48 (non dovrò nemmeno formattare, credo) - certa al 99% la compatibilità con la controller 3Ware 9690SA CONTRO: - non trovo recensioni esaltanti; le migliori che ho trovato dicono che è una scheda al top per layout e componentistica, ma molto ostica da configurare per un overclock efficiente. - i pcie sono 16x16x4 (la controller 3Ware sfrutta fino a 8x linee pcie) - pannello posteriore scarno MSI P7N2 Diamond: PRO - supporto SLI ufficiale - linee pcie 16x16x16x8 (i primi 2 sono pcie 2.0) - più facile alzare il fsb sui Quadcore rispetto all'Intel X48(?)(a mezza via tra la domanda e l'affermazione - scheda audio onboard X-FI (la terrei disattivata e userei la mia Xonar Xense) CONTRO - molto incerta la compatibilità con la controller 3Ware 9690SA - molto incerte le capacità di overclock di questa MSI (ho letto sui forum di bios molto scarni di funzionalità e più in generale di una scheda un pò schizzinosa)(anche utilizzando gli ultimi bios beta recuperabili nel forum MSI) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.