|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Salerno
Messaggi: 45
|
Due rail, un componente: si può?
Salve,
forse la mia è una domanda banale :è possibile connettere più rail ad un solo componente per compensare i limiti di ampère erogati da un singolo rail ? Ho un PSU Antec Truepower New 750W, acuistato tempo fa. Ottimo PSU, ma temo che i 25A massimi per rail 12V (12V 1~4) non bastino per i requisiti delle attuali vga. Vorrei prendere una HD6970, che consuma circa 310~316W in full load. Ho calcolato il wattaggio massimo per rail del mio PSU: 12V*25A = 300W (è giusto fare questo calcolo? È approssimativo?). A quanto pare un singolo rail non ce la fa a tenere una hd6970. Forse la terrebbe pure, ma è proprio al limite secondo me. Da qui il mio domandone: è possibile collegare alla hd6970 un 8pin e un 6pin di due rail diversi in modo da non far spegnere il PSU ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
la HD 6970 ciuccia meno di 200 W in gaming, soltanto con stress-test arriva a toccare 287W (fonte: Techpowerup) e perciò un rail basta e avanza; in ogni caso l'OCP del Truepower è fissato a 40 A per cui non c'è il rischio che un assorbimento poco superiore a 25 A causi uno spegnimento improvviso.
le rail numero tre e quattro sono dedicate alle periferiche pci-e quindi volendo puoi tranquillamente combinarle per alimentare schede video molto esose.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Salerno
Messaggi: 45
|
Quote:
P.S.: Quindi se il max in gaming per la 6970 è 287W, posso tenermi questo ali anche in caso di xf di 6970 o è meglio cambiarlo con un 1~1,2 KW (in previsione di schede più esose)? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
Il Truepower New è un alimentatore sviluppato espressamente per multi-gpu e 750 W sono più che sufficienti per due HD 6970.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Salerno
Messaggi: 45
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.










:









