|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
SSd per notebook gaming
Ciao, mi sono (quasi) deciso di acquistare un disco ssd, ma sinceramente brancolo nel buio...
Allora il note è un alienware mx17 r2, quindi con intrfaccia SATA 2, ho gia un disco tradizionale da 500gb per i dati, mi servirebbe solo per windows 7, pensavo di non scendere sotto i 120 gb, che ne dite? Mi conviene restare sui modelli sata 2 risparmiando un po oppure conviene prendere un'ultimo modello sata 3 anche se quasta interfaccia non la posso sfruttare? E non ultima considerazione non vorrei dissanguarmi...Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
che ne pensate di un Intel 320 da 160gb?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
120GB sono sufficienti...io ne ho 60 e tra Windows 7 e programmi vari ho ancora 20GB liberi (considera anche 4GB per il file di paging). In ogni caso nei giochi l'HD ha un basso impatto se non per i caricamenti.
Potresti prendere un OCZ Agility3 Sata3 che sarebbe parzialmente limitato dall'interfaccia Sata2 ma comunque avresti ottime prestazioni per 150€. Oppure con 20€ in più un OCZ Vertex3. Oppure un OCZ Vertex2 con interfaccia Sata2 attorno ai 140€. Ti consiglio modelli OCZ semplicemente perché ho un SSD OCZ Vertex2 e mi trovo bene. In conclusione per qualche euro in più credo ti convenga prendere un Sata3 perchè seppur limitato dalla interfaccia Sata2 della tua scheda madre, avresti comunque migliori prestazioni. Nel caso volessi spendere meno, valuta anche l'acquisto di un modello sa 60 o 80GB. SO e Utility ci starebbero comunque senza problemi.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono indeciso tra l'intel 320 da 160 gb usato ma praticamente nuovo e l'OCZ Vertex3 da 120 gb. Praticamente entrambi allo stesso prezzo, euro piu euro meno. Quello che mi attira dell'intel è che è da 160 gb, invece l'ocz mi pare di capire sia un po più recente. Il discorso dell'interfaccia non lo considero, perchè tanto sul portatile ho sata 2 e quindi la versione 3 non credo che possa portare a benefici, aiutatemi perchè brancolo nel buoi....
c'è anche il nuovo samsung 830... Ultima modifica di ReMarco : 02-11-2011 alle 11:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.