|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Richiesta di aiuto per esperti di word....
Salve a tutti,
Dunque ho un listino prezzi scritto in una tabella di un file in formato Word. In una colonna sono elencati i prezzi in £ire ho aggiunto un'altra colonna in cui dovrei inserire i relativi prezzi in € euro. L'operazione da fare sarebbe questa: Nelle celle della colonna "euro" inserisci un valore numerico pari al rapporto tra il valore della cella corrispondente nella colonna "lire" e 1936.27.... Come faccio a inserire questa formula ? Spero qualcuno mi aiuti.... GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La cosa è possibile, ma le funzioni delle tabelle di Word sono molto limitate per quanto riguarda il calcolo
Selezioni la casella poi tabella > formula > inserisci =A1/1936,27 su formula e scegli il "formato numero" (la notazione A1 fà riferimento alle coordinate delle caselle come su Excel: B1, C2, etc.) Il problema è che queste formule su Word non sono "trascinabili" e quindi dovrai scriverle tutte Inoltre ogni volta che cambi i dati, dovrai necessariamente premere F9 per eseguire di nuovo il calcolo Credo che sarebbe meglio gestire questo problema con Excel oppure con un foglio Excel inserito nel foglio Word |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Grazie....
Grazie per l'aiuto MM
Mi hai messo sulla strada giusta la conversione e' stata fatta con excel Devo dire pero' che mi aspettavo una maggiore duttilita' del programma.....in pratica ho dovuto inserire per ogni cella la stessa formula, non potendo inserire una formula che mi associasse l'intera colonna "euro" a quella "lire"..... Quindi tutto apposto Grazier ancora e complimenti per il sito....sempre alla grande. freejoint |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con Excel le formule si possono copiare
Non è che le hai scritte tutte????? E' con Word che non si può fare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.