|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
progetto pc assemblato
Salve a tutti mi rivolgo a voi perchè non so a chi chiedere e non so neanche se sono nella sezione giusta...
allora ho un vecchissimo computer del 96 assemblate e fa pena se non schifo.... adesso vorrei assemblarmi un computer top di gamma con i migliori pezzi che ci siano e mi sono rivolto ad un mio amico e mi ha fatto un piccolo progetto: Processore: AMD FX-8150 Scheda Madre: ASUS Crosshair V Formula 990FX Scheda Video: ATI HD 6990 4GB GDDR5 RAM: G.Skill RipjawsX 16 GB DDR3-1866 Quad-Kit CL9 Hard Disk: Hitachi HDS721010CLA332 Deskstar Hard Disk Interno 3.5" 1TB - 7200rpm - Cache 32MB Case: NZXT Phantom - Bianco Alimentatore: Corsair 1000 HX - 1000 Watt l'unica cosa è che non sono sicuro che i pezzi siano compatibili e che queste cose rendano al massimo... quindi vorrei chiedervi a voi se i pezzi ke ho elencato sono i migliori nel loro ambito e se con questi pezzi avro qualche problema con giochi vari o altro fatemi sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
non c'è nulla di incompatibile ma per i dischi ora come ora la differenza la fanno le ssd, montare un disco classico su una piattaforma moderna di quel livello è un po' uno spreco
in genere si mette una o più ssd (sono ancora piccole 60-200gb) col systema e i progrmmi abbinate a hdd grandi usati per storage oppure se non vuoi prendere l'ssd almeno metti un paio di hdd in RAID per la ram 16gb servono a ben poco (a meno che usi prg che manipolano grandissimi dati eg autocad, grafica ecc ecc o tantissimi prg attivi contemporaneamente), ma ormai costano anche poco, sul totale del pc non fa molta differenza l'alimentatore è sovradimensionato... meglio vorrà dire che non andrà sotto stress per il resto non sono mai stato un fan della top gamma (si deprezzano più velocemente rispetto a un scelta "più saggia" di fascia media) buon assemblaggio
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() Se proprio vuoi spendere, buttaci dentro un Vertex 3, e se vuoi esagerare, prendine un secondo e mettili in Raid 0. ![]()
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
a parte che io personalmente non sono un grande fan di AMD.. nemmeno di ATI (che poi è sempre AMD...)
mah. per quale modica cifra, il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Buh, io non salvo praticamente niente di quella conf.
Devi voler spendere veramente un bel po' di soldi. Processore: da fondamentalista AMD il nuovo fx non vale quello che costa, scalda troppo. Questo giro sono per un i7 2600k o un i5 2500k se tutto d'un tratto di vengono scrupoli per il portafoglio. Mobo con chipset P67, usb3, sata3... il solito. Ram: due stecche da 4gb sono più che sufficienti. HD: non so bene che prestazioni abbia quell'hitachi, i dischi veloci risaputi dai più sono il wd caviar black o il samsung spinpoint f3 (o era f4... mmm). Almeno almeno un raid (0 o 1 dipende quanto sei coraggioso) di due dischi ma per un sistemone ci vuole l'ssd + un disco per i dati multimediali. La 6990 è molto costosa. Sicuro di voler spendere tutti quei soldi? Partirei con una "semplice" 6970, se tra alcuni mesi riterrai di non avere 'ste grandi prestazioni ne potrai aggiungere una seconda a prezzi ridotti e avere le stesse prestazioni della 6990. L'alimentatore va in funzione del sistema. In ottica 6990 o crossfire di 6970 il millino ci sta, altrimenti un 650-750corsair o antec. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata alle configurazioni complete.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.