|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Primo avvio SSD!
ciao a tutti! il corriere mi ha appena portato il mio primo ssd (ocz vertex 3 da 120) e vorrei muovere bene tutti i primi passi!
Ho letto che devo abilitare subito il controller AHCI dal bios, che la funzione TRIM è abilitata default e che dovrò stare attento che siano disabilitate le funzioni di indicizzazione e deframmentazione di windows; supponendo corrette queste informazioni, - come procedereste per la formattazione? Ho letto pareri discordanti: c'è chi non lo formatta, chi lancia un quick format e chi lo formatta completamente! la soluzione più onesta mi pare un quick format, voi che dite? - il firmware va aggiornato? se sì, prima o dopo avere installato il sistema operativo? (win 7 nel mio caso) Grazie mille in anticipo a chiunque mi può indicare la retta via!! [per completezza la mia scheda madre è una p8p67 deluxe, procio i5 2500k] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ehm, up
(aiuto!) Ultima modifica di Sibbo : 29-10-2011 alle 18:02. Motivo: s.o.s. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Essendo nuovo come con tutti i normali hdd nuovi basta un veloce quick format
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, e in windows cosa devo fare oltre a levare defrag e indicizzazione?
la funzione AHCI inoltre era già abilitata nel bios prima che installassi il sistema operativo; in quanto alla funzione TRIM quindi sto tranquillo? o devo fare quella procedura di attivazione da REGEDIT ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se hai installato Windows 7 non devi far alcunché.
Goditi l'SSD e vivi tranquillo Ciao! P.S. Se proprio hai del tempo da spendere in sezione ci sono una FAQ sugli SSD e una VERY BIG discussione (Tutto sugli SSD) con una gran mole di informazioni.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie del consiglio, mi godo il mio ssd!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.