Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2011, 11:50   #1
niciz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
html ordinamento div

Ciao a tutti..
Ho un problema che non sò come affrontare: Ho un sito che è formato da 3 bande orizzontali principali (testa corpo e piedi), per necessità che non stò a spiegarvi..
nel codice html dovrei far apparire prima la div piedi rispetto a quella del corpo ma nella visualizzazione sul browser dovrebbe vedersi normale testa->corpo->piedi. Il sito non ha dimensioni statiche perchè l'altezza del corpo è impostata su auto per adattarsi al contenuto.. esiste una soluzione??
niciz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 17:21   #2
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Potresti mettere il footer in cima e poi spostarlo con uno script. Ma perché devi fare una cosa così strana?
Usando jQuery lo script sarebbe una cosa del genere:
Codice:
$(document).ready(function (){
   $("#footer").remove().insertAfter("#middle");
});
E l'html (body) una cosa del tipo:
Codice:
<body>
   <div id="footer"> ... </div>
   <div id="header"> ... </div>
   <div id="middle"> ... </div>
</body>
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 21:16   #3
Kenger
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Oppure puoi dare al footer
Codice:
position:absolute; bottom: 0px;
Kenger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 12:22   #4
niciz
Senior Member

Intanto grazie delle risposte..
Ho sentito che è un metodo per migliorare l'indicizzazione in google.. alcuni dicono che google analizza le prime parti del documento HTML, quindi se faccio apparire nel codice prima il footer dovrebbe analizzare quelle parole..
Non sono sicuro di quello che sto dicendo.. riporto solo un sentito dire..

Voi ne sapete qualcosa?

Le soluzioni sono ottime entrambi.. preferirei quella css ma purtroppo non la inserisce direttamente sotto la div del corpo ma sul fondo della pagina..

Ultima modifica di niciz : 30-10-2011 alle 12:29.
Old 30-10-2011, 13:23   #5
Kenger
Member

Se quel consiglio non l'hai trovato qua http://www.google.com/support/webmas...y?answer=35291 oppure su un forum specializzato e TECNICO sul SEO ignorarlo pure, ne trovi tanti di "consigli" su come google indicizza la roba che non hanno nessun senso.
Old 31-10-2011, 11:26   #6
niciz
Senior Member

bhe effettivamente anche io ho i miei dubbi ma visto che non mi costava niente ho provato a farlo
Grazie mille dei suggerimenti!
Old 31-10-2011, 12:48   #7
Dan__88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
facci sapere se noti miglioramenti!
Dan__88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 13:06   #8
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
secondo me questa cosa è controproducente, perchè mai dovresti presentare a google prima i contenuti del footer? che c'hai di così importante, keyword? male!

google cerca contenuti, sopratutto dopo il nuovo aggiornamento.

inoltre rischi forte penalizzazioni considera che googel analizza da anni ormai anche js e css e si accorge di questi trucchetti.

se devi mettere qualcosa prima di tutto allora quelli sono i contenuti, i testi del tuo sito.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:17   #9
Kenger
Member

Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
se devi mettere qualcosa prima di tutto allora quelli sono i contenuti, i testi del tuo sito.
Se intendi da un punto di vista concettuale indubbiamente, se gli stai suggerendo invece di fare modifiche all'html mi sembra lo stesso trucchetto del footer. Inutile e forse controproducente.
Old 01-11-2011, 21:38   #10
niciz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
secondo me questa cosa è controproducente, perchè mai dovresti presentare a google prima i contenuti del footer? che c'hai di così importante, keyword? male!

google cerca contenuti, sopratutto dopo il nuovo aggiornamento.

inoltre rischi forte penalizzazioni considera che googel analizza da anni ormai anche js e css e si accorge di questi trucchetti.

Ho sentito anche io di penalizzazioni ma fondamentalmente questo non mi sembra nulla di male.. infondo è uno script che al caricamento della pagina sposta due div..

il fatto è che il cliente vuole nel footer dei contenuti che quando si cercano con google vengano individuati nella pagina.. esempio: se nel footer c'è la frase "ciao mamma" e in google qualcuno lo scrive dovrebbe apparire tra i primi risultati della ricerca.
Avrai sicuramente notato anche tu che alcune volte (soprattutto quando cerchi qualcosa con tante parole) google non "evidenzia" solo le parole uguali identificate nel titolo delle pagine trovate ma anche alcune parole riportate sotto, che se non sbaglio non sempre corrispondono al meta description..
correggetemi se ho detto cavolate enormi

Comunque tra un paio di settimane dovrei aver finito e metterò il sito online.. vi farò sapere di eventuali miglioramenti
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian