|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problema : Boot
Ciao a tutti ,
Il problema è il seguente : Spesso lascio il computer acceso per ore e ore mentre a volte non lo uso per giorni . Quando non lo uso per tanto tempo ,a volta capita che durante il boot non esegua il post . Per caso , ho notato che rimuovendo la ram e rimettendola il computer parte senza problemi , ho lasciato eseguire per tutta la notte(circa 8h) memtest86 e non ha rivelato problemi sulle ram . L'ALU è un 700W della Tagan , mentre la scheda madre è un ASUS m3a , le ram sono 2 stick da 1gb corsair 667 . Forse la scheda madre è difettosa ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Probabilmente e solo un problema di falsi contatti tra la ram e lo slot , mi sono capitati dei pc che avevano questo problema , basta togliere la ram e rimetterla e il pc funziona senza problemi . Dovresti togliere la ram , pulire bene lo slot con lo spray apposito io utilizzo R22 puliscicontatti per eletronica , e un pennellino . Questo problema di falsi contati potrebbe essere causato dalla temperatura elevata del processore ( visto che le ram si trovano molto vicino al processore ) , e dalle vibrazioni . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.