Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 22:35   #1
la Nebbia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Consigli case & dissi

Salve a tutti; premetto che sono alquanto incompetente in materia perciò mi affido a voi per chiarirmi qualche dubbio e avere buoni consigli. Mi sto facendo un computer nuovo e mi mancano principalmente case e dissipatore.

Più o meno (accetto qualche consiglio anche su questi campi se ne avete) il mio computer sarà così:
CPU: Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB
Scheda madre: ASUS 1155 Sabertooth P67 (non ancora troppo sicuro)
scheda video: GF GTX560 MSI Hawk
alimentatore: Corsair Professional Series Gold AX850
HD: SEAGATE 1TB ST31000524AS 7200rpm
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill (facilmente soggetta a cambiamenti)

le mie domande sono:
1) quale potrebbe essere un buon case capace di tenere dentro tutto con un prezzo che si aggiri sui 130€ (max 150) e che non sia un pugno in un occhio? mid o full tower è più o meno indifferente, non mi serve la finestra in plaxyglass e preferirei almeno una porta usb 3.0 frontale/parte superiore e con un cable management abbastanza buono. Vale la pena spendere 150 euro per il grafite 600t o ci sono ottimi case a costo ridotto con le qualità che cerco?

2) un buon dissipatore per il mio CPU (budget su 70€)? è quasi certo che ci faccia O.C. (non esagerato) ed è possibile che le RAM siano "alte" impedendo l'attacco. Stavo guardando il Thermalright Silver Arrow o il Noctua NH-D14 ma non sono sicuro che ci stiano. Che pasta metto tra CPU e dissipatore? (una buona) Per uno che non l'ha mai fatto consigliate di lappare o è meglio che non distrugga tutto e lasci fare alla pasta termica?

3) l'alimentatore che ho scelto immagino sia buono, ma potrà supportare due GTX 560 in SLI (la seconda arriverà in futuro) senza problemi? inoltre sono abbastanza fissato sul rumore e vorrei evitare una turbina in camera.

Chiedo umilmente consigli a voi.
Grazie.
la Nebbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 00:13   #2
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
dai un occhiata al corsair carbide 400R 85€ o 500R 110€
e al corsair h60
con AX850 puoi alimentare uno sli di gtx580. puoi prendere tranquillamente quello da 750w che è già abbondante

http://www.guru3d.com/article/geforc...-sli-review/14

come vedi un sistema con i7 a 3.7ghz con 2 gtx560ti consuma 450w. probabilmente basterebbe anche il modello da 650w
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 00:28   #3
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
L'alimentatore è ottimo e non avrai nessun problema con lo SLI.
L'aspetto da non sottovalutare invece è la ventilazione vista la futura presenza della doppia scheda video.
Io ho un CrossFire e sò cosa significhi quando và sotto sforzo specie in estate (ho sette ventole installate in un big tower).
Un case ben ventilato è il nuovo Corsair Carbide 500R che oltre a due ventole anteriori ed una posteriore, ne ha una da 200mm. lateralmente per raffreddare le VGA.
Personalmente consiglierei l'installazione di una ventola supplementare a soffitto per aumentare l'estrazione dell'aria calda.
Il cablaggio dei cavi è molto buono ed ha 2 porte USB 3.0
I dissipatori che stai valutando sono ottimi per cui lascia perdere il lappaggio, per la pasta usa quella che ti viene fornita con il dissi perchè è di ottima qualità.
Il Corsair Carbide 500R l'ho visto a 110€.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:28   #4
paolo_mais
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
se vuoi fatti sentire in pvt
ho un haf922 da vendere praticamente nuovo
e ci sta tutto perfettamente
ci stai dentro anche tu rannicchiato
paolo_mais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 19:20   #5
la Nebbia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolo_mais Guarda i messaggi
se vuoi fatti sentire in pvt
ho un haf922 da vendere praticamente nuovo
e ci sta tutto perfettamente
ci stai dentro anche tu rannicchiato
grazie, ma sinceramente l'haf 922 lo trovo parecchio brutto (pugno in un occhio) quindi mi sa che vado sul 500R che mi pare sia molto buono e ha una linea più sobria
la Nebbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian