Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 20:26   #1
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
artefatti scheda video?

ciao a tutti.
è da un po' che noto questo problema che inizia ad essere veramente fastidioso.
quando gioco (me lo fa con quasi tutti i giochi), mi si creano come delle sfumature rosse e verdi sui contorni dei vari oggetti, personaggi ecc. presenti nello scenario.
questa cosa succede solo quando muovo il mouse e sposto di conseguenza la visuale, se tengo l'inquadratura fissa non mi da queste "sfumature".
volevo capire se si tratta di artefatti, anche perchè non ho ben capito cosa siano sti artefatti , in ogni caso non credo sia normale che si presentino.
nel caso siano appunto artefatti, ho già letto qualcosina in merito,
ovvero che può attribuirsi al surriscaldamento della gpu o ad un difetto della stessa.
considerate che al pc ci giochiamo io e mio fratello, e il pc sta acceso diverse ore con un gioco che gira...
nel caso invece sia un difetto della scheda è possibile che la garanzia msi risponda?
perchè la scheda l'ho presa da un sito a maggio e non so se la garanzia è responsabilità del sito oppure di msi direttamente.
(la scheda è quella in firma)
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:44   #2
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
ciao a tutti.
è da un po' che noto questo problema che inizia ad essere veramente fastidioso.
quando gioco (me lo fa con quasi tutti i giochi), mi si creano come delle sfumature rosse e verdi sui contorni dei vari oggetti, personaggi ecc. presenti nello scenario.
questa cosa succede solo quando muovo il mouse e sposto di conseguenza la visuale, se tengo l'inquadratura fissa non mi da queste "sfumature".
volevo capire se si tratta di artefatti, anche perchè non ho ben capito cosa siano sti artefatti , in ogni caso non credo sia normale che si presentino.
nel caso siano appunto artefatti, ho già letto qualcosina in merito,
ovvero che può attribuirsi al surriscaldamento della gpu o ad un difetto della stessa.
considerate che al pc ci giochiamo io e mio fratello, e il pc sta acceso diverse ore con un gioco che gira...
nel caso invece sia un difetto della scheda è possibile che la garanzia msi risponda?
perchè la scheda l'ho presa da un sito a maggio e non so se la garanzia è responsabilità del sito oppure di msi direttamente.
(la scheda è quella in firma)
la responsabilità è del sito che te l'ha venduta mandagli un email o telefonagli spiegando il problema e chiedi che te la cambiano una scheda video nuova a 2 anni di garanzia e quella scheda video è diffettosa non farti fregare
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:50   #3
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
i forceware sono aggiornati all'ultima versione?se si vai di rma direttamente dal sito!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro

Ultima modifica di cloudin : 08-11-2011 alle 18:43.
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 16:16   #4
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

ora sto caricando il video poi ve lo linko.
anche se mi è venuto il dubbio che potrebbe essere il monitor la causa, perchè riguardando il video(registrato con fraps), la cosa è meno accentuata, è alcune sfumature che vedo giocando (rosso, verde) non appaiono nella registrazione.
cmq tempo che si carica e posto.
PS
i driver sono aggiornati all 'ultima versione

EDIT:
http://www.youtube.com/watch?v=1guJg-Bcq4I
ecco, guardate sui gradini, questo effetto lo fa un po' ovunque, cmq ripeto, nella registrazione è molto meno accentuato
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -

Ultima modifica di yakumat : 28-10-2011 alle 17:27.
Old 07-11-2011, 22:35   #5
Xizor89
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Anche a me da gli stessi problemi la mia scheda video (Una GeForce GTX 465), nelle rappresentaioni al monitor "mosse" tipo video in HD o giochi mi evidenzia le sagome delle persone o oggetti con i colori primari, rosso verde blu... Più il movimento nel contenuto multimeiale è dinamico (es video dove ballano) e più il problema è visibile...
Xizor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 18:46   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Scusa un secondo...ma dal video che hai postato non si nota assolutamente nessun errore!!!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:57   #7
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da Xizor89 Guarda i messaggi
Anche a me da gli stessi problemi la mia scheda video (Una GeForce GTX 465), nelle rappresentaioni al monitor "mosse" tipo video in HD o giochi mi evidenzia le sagome delle persone o oggetti con i colori primari, rosso verde blu... Più il movimento nel contenuto multimeiale è dinamico (es video dove ballano) e più il problema è visibile...
Esatto... Uguale. Non mi sembra tanto normale, dato che dopo un po' da fastidio
Old 10-11-2011, 22:33   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
nel video si vede tutto alla perfezione...

potrebbe essere un problema di monitor... prov a collegare il pc a un altro monitor
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 19:59   #9
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
nel video si vede tutto alla perfezione...

potrebbe essere un problema di monitor... prov a collegare il pc a un altro monitor
purtroppo non ho disponibilità ad unsare un altro monitor... sto cercando di capire se lo fa solo a 1080p o anche a risoluzioni più basse...
anche con skyrim il problema persisite
Old 21-11-2011, 20:30   #10
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

RISOLTO!!!
non era la scheda video ma il monitor. me ne sono accorto provando un altro monitor.
ho scoperto anche la causa! alquanto curiosa... praticamente ho un samsung bx2450 con tempo di risposta di 2ms, nelle impostazioni del monitor alla voce: tempo di risposta, avevo impostato "il più veloce", l'opzione più alta praticamente (ce ne sono 3).
impostando su "normale" la scia è scomparsa.
strano... l'immagine anche se impostato su normale risulta fluida, non si notano differenze dal tempo di risposta più veloce... bah, mi ha lasciato un po' perplesso sta cosa.
però dai alla fine ce l'ho fatta!!!
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian