|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Tamron 70-300 VC usato o Nikon 55-300 nuovo?
Per una Nikon D3100, secondo voi meglio acquistare il Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD oppure il Nikon AF-S DX 55-300?
Come qualità il Tamron 70-300 dovrebbe essere meglio su tutti i fronti, ma è parecchio grosso, è usato (ma di pochi mesi, e posso vederlo prima di acquistarlo), ed è un incognita dal punto di vista economico nel momento in cui proverò a venderlo come usato. Il Nikon 55-300 è peggiore, ma da quello che ho capito non ci dovrebbero essere differenze eclatanti... Per entrambi il prezzo è di circa 280 €. Cose ne dite? Li vale quei soldi il Tamron usato in questione?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Rivendibilità e ingombro sono cose che devi valutare tu. Il nikon si rivende facilmente, ma anche il Tamron non ti resta certo sul groppone.
Il tamron è leggermente più grosso, ma il Nikon non è certo minuscolo. Stesso dicasi per la qualità, il Tamron è ottimo, il Nikon è molto buono. Per quello che mi riguarda prenderei il Tamron 70-300vc usato, ovviamente provandolo bene prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Milano
|
Io ho il Tamron (ma uso Canon) e ne sono soddisfatto, dunque ti direi di optare per questo. Considera poi che il Tamron, essendo usato, dovresti riuscire a rivenderlo a quanto l'hai pagato, mentre con il Nikon andresti probabilmente a perdere qualche decina di euro.
Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.