|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Mirano (VE)
|
info su parte scritta dei dvd originali
Ciao a tutti, ho una domanda da porre, ma nell'oggetto non sapevo come introdurla..
Veniamo al punto: avete presente la stragrande maggioranza di dvd video o cd audio, giochi ps2 ecc. Ebbene il disco nella stragrande maggioranza dei casi non presenta una differenza tra la parte scritta e quella non scritta. Come mai? Se son stato poco chiaro ditemelo che cercherò di spiegarmi meglio. Grazie a chi vorrà fugare questo mio dubbio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ho guardato un paio di cd, in effetti è vero... probabilmente perchè, il materiale dove vengono immagazinati i dat fra un cd/dvd "originale" ed uno masterizzato a casa cambia...
roba tipo alluminio vs strato organico.. a grandi linee...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Capito, quindi non è un materiale standard, giusto?
Ma i dischi originali vengono masterizzati sempre con masterizzatori comuni montati in serie? Grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ovviamente no
Infatti in gergo si dice che vengono "stampati" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E questa "stampante" di dischi come si chiama precisamente?
Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.