Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 16:34   #1
Dario22
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Stronghold 3

Non mi sembra di aver visto una discissione già aperta su Stronghold 3 uscito ieri.
Lo faccio io.
Ho appena installato Stronghold 3, acquistato per corrispondenza in pratica al “day one”.
Con irritazione ho scoperto che il gioco funziona sotto STEAM.
È stata una spiacevole sorpresa visto che di solito la necessità di installare il client STEAM è riportata nei requisiti del gioco, mentre sul sito del distributore italiano non si dice nulla.
Come nulla circa STEAM si legge nei requisiti riportati sul sito ufficiale.
Se avessi saputo che Stronghold era un gioco STEAM l’ avrei acquistato in un shop inglese pagandolo meno della metà (trasporto compreso) e risolvendo con STEAM il problema della lingua.
Non mi posso nemmeno consolare con un manuale in italiano bello, ricco, a colori e stampato, per il semplice fatto che c’ è solo un pdf.
Evidentemente pretendere che un prodotto che costa quasi 50 euro abbia un manuale cartaceo è troppo (altri distributori lo danno facendo pagare il gioco meno di 20 euro senza, evidentemente, rimetterci).
A.D.
Dario22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:00   #2
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dario22 Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver visto una discissione già aperta su Stronghold 3 uscito ieri.
Lo faccio io.
Ho appena installato Stronghold 3, acquistato per corrispondenza in pratica al “day one”.
Con irritazione ho scoperto che il gioco funziona sotto STEAM.
È stata una spiacevole sorpresa visto che di solito la necessità di installare il client STEAM è riportata nei requisiti del gioco, mentre sul sito del distributore italiano non si dice nulla.
Come nulla circa STEAM si legge nei requisiti riportati sul sito ufficiale.
Se avessi saputo che Stronghold era un gioco STEAM l’ avrei acquistato in un shop inglese pagandolo meno della metà (trasporto compreso) e risolvendo con STEAM il problema della lingua.
Non mi posso nemmeno consolare con un manuale in italiano bello, ricco, a colori e stampato, per il semplice fatto che c’ è solo un pdf.
Evidentemente pretendere che un prodotto che costa quasi 50 euro abbia un manuale cartaceo è troppo (altri distributori lo danno facendo pagare il gioco meno di 20 euro senza, evidentemente, rimetterci).
A.D.
Sei la prima persona che sento lamentarsi di Steam in questo senso.

Tralasciando questo, ho sentito che chi l'ha provato, ha detto che è fondamentalmente una truffa legalizzata: il gioco è profondamente incompleto, buggato, grafica mal fatta ed in generale è ingiocabile. Puoi confermarlo?
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:59   #3
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
L'ho provato da mio cugino che lo ha preso ieri appena uscito

Da premettere che ho amato Stronghold 1 Fino alla follia, avro Giocato piu di 10 Volte la campagna era superlativo in qualsiasi aspetto

Questo capitolo invece fa proprio pena, Grafica da schifo, Bug a non finire, Gameplay di me***.....
Truppe che si bloccano tra le mura, nemici che non si riescono a cliccare bene per mandargli addosso l'esercito

Ma soprattutto le battaglie hanno perso tutta l'immersivita che sapeva dare il primo capitolo, cioè all'epoca sembrava veramente di assaltare o difendere un castello, qui Fa proprio pena

Boh Ho provato le prime 4 Missioni e devo dire che non lo prendero nemmeno a 10 euro

Devo dire che Il motore grafico di Crusader Rende almeno 10 Volte meglio....

Per non parlare della mancanza degli arcieri su tutte le prime missioni, le truppe a distanza sono lancieri che scagliano le lance a ripetizione, disgustoso.......
Old 26-10-2011, 18:21   #4
Dario22
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Non mi sono lamentato di Steam.
Ho solo detto che se avessi saputo "prima" che era un gioco Steam, avrei comprato il gioco in Inghilterra spendendo meno della metà, per poi cambiare la lingua da inglese a italiano.
Circa la qualità del gioco non posso esprimermi perché non ho ancora avuto tempo di giocarci.
Dario22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 19:53   #5
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Se non vi dispiace dico la mia:

Tralasciando i bug e sperando che in futuro rilasceranno una patch capace di risolverli, il gioco è una fotocopia del primo fatta male.

Oltretutto stiamo parlando di circa un decennio (se mi sbaglio correggetemi) di differenza; all' epoca un gioco del genere era un novità sia dalla parte RTS che dalla parte gestionale. Cioè ora come ora potevano fare molto di più!

L' hanno sempificato! hanno ridotto le mappe, non c'è la schermaglio, non c'è l' editor (mi pare)... sono davvero deluso. A questo punto posso anche confermare che era meglio secondo capitolo rispetto a questo... E ve lo dice un fan sfegatato di stronghold 1

Credo che possa trovare appoggio solo da persone che si avventurano per la prima volta in questo tipo di RTS, ma ci staranno ben poco secondo me.

davvero deluso... sembra che oltre alla grafica stiamo retrocedendo anche sul versante NOVITà. Da una parte come posso biasimarli? oramai è stato fatto di tutto e di più nei giochi,a meno che non sviluppino un 3d in grado di interagirci credo che vedermo sempre la stessa cosa...

Ritornando in topic... si sono davvero sprecati; non vale quei soldi; e non vale che gli venga attribuito il nome "stronghold" perchè di stronghold ce ne è solo uno e sappiamo tutti quale è...
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:19   #6
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Aspettavo solo questi commenti prima dell'acquisto...continuero a giocare a Crusader....
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:32   #7
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
Aspettavo solo questi commenti prima dell'acquisto...continuero a giocare a Crusader....

idem soldi risparmiati!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:47   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma porc... e io che speravo in qualcosa di buono .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 01:14   #9
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joke91 Guarda i messaggi
Se non vi dispiace dico la mia:

Tralasciando i bug e sperando che in futuro rilasceranno una patch capace di risolverli, il gioco è una fotocopia del primo fatta male.
.
si vedeva anche dai gameplay che prima dell'uscita venivano con costanza rilasciati. Più volte mi son chiesto perchè lo facevano, visto che sembrava palesemente un gioco di dieci anni fa....
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:53   #10
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
si vedeva anche dai gameplay che prima dell'uscita venivano con costanza rilasciati. Più volte mi son chiesto perchè lo facevano, visto che sembrava palesemente un gioco di dieci anni fa....
Si infatti, ma alla fine io confidavo in un gioco che, anche se fosse stato una copia del prima, bene o male implementava quelle mancanze che nel primo potevano far storcere il naso. Ad esempio scontri un pò più su larga scala (sono diminuiti), possibilità di creare veri e propri livelli di costruzioni, il maniero ecc ecc, invece qui le cose le hanno diminuite!
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 16:22   #11
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Ma è vero che le freccie passano attraverso i muri di pietra e che i lupi scavalcano le torri?
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 11:48   #12
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
parlo da profano, visto che mio malgrado non ho giocato nè al primo nè al secondo.
sono già uscite diverse patch, personalmente non ho ancora incontrato alcun bug. ho appena iniziato la campagna economica e per il momento il gioco mi sembra interessante, forse un pò troppo semplice (difficoltà normale) ma l'atmosfera è quella giusta.
la grafica non è così pessima, riesco a giocare a 2560x1600 con i dettagli ultra senza rallentamenti di sorta.

appena riesco a farmi un'idea più completa vi saprò dire

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP