|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Consigliatemi
Ciao a tutti,
è da qualche mese che oramai il mondo della fotografia mi affascina. Ho iniziato con una Bridge,poi sono passata ad una reflex un pò vecchiotta Sony alpha 290 che mi ha dato il mio ragazzo visto che lui non la usa. Io adoro i ritratti e sto pensando di comprarmi una canon Eos1100 che ho visto in offerta. Voi cosa mi consigliate cambiare gli obiettivi e impratichirmi con questa reflex che già ho o comprare una Reflex nuova?Ho persino pensato di aspettare Natale per qualche altra offerta sempre nell'ambito delle EOS. Accetto consigli da tutti voi che sicuramente ne sapete più di me.Grazie. |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Vorrei spendere sulle 400 oppure posso aspettare qualche mesetto e farmela regalare per la mia laurea ma non sò fino a che punto mi conviene spandere di più visto che ancora non la sò usare bn.
Al momento il mio ragazzo non ha alcuna reflex perchè,forse non sono stata hiara,l'ha 'Gentilmente'donata a me La alpha che quindi ho,,non ha niente che non và se non il fatto che non ho il manuale d'istruzione e poi le EOS mi piacciono un sacco. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
il manuale d'istruzione te lo puoi scaricare e stampare se non sai come fare chiedi nel relativo forum dedicato al sistema Alpha. Poi se proprio le EOS ti affascinano vai di Canon però io salterei la 1100D e andrei almeno di 550D. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
visto che le tue esigenze sono abbastanza semplici non vedo la necessità di cambiare casa e passare a canon. Che ottiche hai ? immagino solo un 18-55. Non conosco molto il parco ottiche della sony/minolta. Comunque per far ritratti una scelta molto economica può essere un 50mm f/1.8 (o l'equivalente che c'è nel mondo sony/minolta) Oppure con il tuo budget potresti prendere il Tamron 90mm f/2.8 Macro che potresti usare sia per ritratti che per macro.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie 6 stato molto utile.sapevo dei Minolta ma cm faccio a sapere quali posso usare?inoltre cosa mi consigli x i ritratti e dove posso acquistarli?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Adesso cerco,grazie.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per il libretto di istruzioni della tua macchina cerca in rete, non credo dovresti avere difficoltà a trovarlo. Per maggiori info c'è un forum specifico su sony/minolta (minoltasonyclub), prova a cercarlo e vedrai che troverai tante informazioni (e occasioni nell'usato, nel loro mercatino). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
domanda OT che non c'entra una ceppa:
ma nelle sony alpha se monto un vecchio obiettivo minolta (tipo quelli della OM2) mi ritrovo funzionanti tutti gli automatismi e la messa a fuoco automatica? |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.