|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ASRock ION 330HT-BD: guasto motherboard. Riparazione???
Ciao a tutti.
Il PC in questione credo che lo conoscete. Viene venduto già assemblato ed è un bell'HTPC. Ha cominciato a freezare e, al riavvio, fermarsi su videata nera e scritta "SATAI_1 autodetecting...........". Il laboratorio sotto casa dice che c'è un problema con la componente di alimentazione dei devices che è integrata nella motherboard. Mi suggerisce di fare un accrocchio e di portare l'alimentazione dall'esterno, oppure di chiedere la riparazione in garanzia. Qui cominciano i dolori, in quanto sia il rivenditore ecommerce (tgo.it) che la società che c'era dietro (Altec, che era anche importatore per l'Italia di ASRock) hanno chiuso i battenti! ![]() Se volessi invischiarmi in burocrazie la strada è in salita... Il prodotto è vecchio di un anno e mezzo e credo che la garanzia della casa madre sia scaduta. La differenza tra il primo anno ed il secondo (dato che la legge italiana da 2 anni minimi di garanzia) credo debba accollarsela il dettagliante o il dealer. Essendo tutte e due chiusi... ![]() Mettiamo che voglio risolvermela da me, cosa suggerite? L'alimentatore il tecnico dice che mi verrebbe a costare una quarantina di euro. Penso che, con poco più, mi compro una scheda madre nuova. Quale (con il codice della mobo originale AMCP7AION-HT non trovo nulla di vendibile online)??? L'intervento di sostituzione richiederebbe attrezzature/accorgimenti particolari? grazie mille per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Per favore
...nessuno è in grado di consigliarmi?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Si tratta di una motherboard per Atom vero ?
Si trovano mobo in formato ITX con processore ATOM 330 a poco più di 50 euro.
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi.. Ultima modifica di sweetlou : 28-10-2011 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.