|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Connessione Ethernet ThinkPad R30
Ciao a tutti! ho appena rimesso in sesto un thinkpad r30 di 10 anni con win 98 SE e ora starei cercando di connettermi ad internet tramite ethernet collegata direttamente al router.
Ho scaricato i driver ethernet dal sito di lenovo e ho seguito la procedura di installazione, ovvero da p. di controllo, gestione periferiche avrei dovuto selezionare "Intel 8255x-based PCI Ethernet Adapter(10/100)" ma questo non era presente. Ho selezionato quindi tra le altre periferiferiche il controller ethernet e ho tentato di installare i driver. purtroppo però durante la fase di installazione mi viene richiesto l' "intel pro adapter cd-rom" che non so dove andare a pescare... se vi serve vi elenco i file precisi che mivengono richiesti! qualcuno saprebbe come aiutarmi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
con quel tipo di pc devi trovare esattamente tutti i drivers direttamente sul sito del produttore, oppure cambi completamente e passi ad un SO linux adatto per vecchi pc
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
purtroppo ho bisogno di alcune applicazioni che utilizzano la porta seriale e windows 98. I driver li ho scaricati dal sito di lenovo qiuindi teoricamente dovrebbero essere quelli corretti ma a quanto pare non sono sufficienti...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non è detto che siano quelli corretti. dovresti scoprire quale chip monta la scheda ed andare direttamente sul sito del produttore, in questo caso, se ho capito giusto, intel
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho trovato il numero "82550GY" è questo quello che mi serve? sul sito della intel non da nessun risultato la ricerca di questo specifico numero quindi per ora ho scaricato i driver 82550, questi: Link
Ultima modifica di Bisk90 : 27-10-2011 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sembrerebbero quelli giusti. provali al limite non è che ti cambia qualcosa... non funzioneranno
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.