|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Cambio scheda
Ciao a tutti, voglio cambiare la mia scheda video, però vorrei consigli sia sul modello sia, soprattutto, se mi conviene o no effettivamente cambiare la scheda video; il fine dell'upgrade sarebbe quello di poter giocare con titoli mediamente recenti, cosa che purtoppo attualmente non posso più fare (scatti con impostazioni al minimo e scheda video overclockata).
Esempi di titoli che vorrei giocare in santa pace: GTA 4, Company of heroes (magari con impostazioni almeno al 70/80%, se conoscete il titolo capirete anche per quale motivo Budget: fino a 150euri. Informazioni sull'hw attuale: ALIMENTATORE - Non so bene come descriverlo, dirò informazioni lette sullo stesso nella speranza voi sappiate di cosa parlo; Marca POWERUP, Modello LC-8400BTX, voltaggi +12V1 -> 14A ; +12V2 -> 13A , total output 400MW max MB - Asus P5KC CPU - Intel Core2 Duo E8400 RAM - 2 x Patriot 2GB 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) Desktop Memory Model PSD32G13332 (Sul mio computer però ho dovuto abbassarle a 1066MHZ per via della MB!!!) HD - Maxtor 320gb 7200rpm sata2 SCHEDA VIDEO - nVidia GeForce 9600GT 512mb, risoluzione utilizzata [1680,1050] Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte, chiedo scusa se manca qualche informazione. Edit1: scusate dimenticato una cosa!!! Vedo che spesso consigliate delle ATI, se non mi spiegate (anche solo in 2 righe) il perchè, e se non c'è un vero perchè, io preferirei fosse sempre nVidia. La comprerei comunque nuova, quindi non mi interessa la disponibilità di usato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nvidia gtx560 liscia o gtx560ti + overclock di e8400, spero che sia uno step E0.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Se vuoi risparmiare potresti optare per una 6770 che se la cava egregiamente a quella risoluzione con dettagli medi/ medio-alti |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Grazie a tutti delle risposte. In effetti stavo vedendo anche i prezzi (in linea di massima), e penso proprio che opterò per la 6850. Non avrò problemi di alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
rispetto alla tua, la 6850 consuma circa una ventina di wat in + in full load (mentre in idle consuma meno). Quindi non dovrebbero esserci problemi..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.