Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 16:33   #1
alecs0404
Member

Iscritto dal: Jan 2010
proble seagate barracuda 1 Tb

una settimana fa ho comprato un seagate barracuda da 1tb in sostituzione di un WD Caviar Black sempre da un Tb
da 3 giorni l'hd ha cominciato a subire degli ralentamenti tremendi
hdtune e hd sentinel mi dicono che l'hd e al 100% di salute, solo che il seek error rate adesso sta a 67 che dovrebbe essere normale ma è scesso anche a 60 con un treshold di 30
mi devo preoccupare e andare a cambiare hd o si stabilizera
CASE:CM 690 II Advanced MOBO: GIGA P55-UD5 CPU: INTEL I7 860 2.8 GHZ (OC 3.6) RAM: 8GB KINGSTON DDR3 1600 MHZ VGA: SAPHIRE RX470 4GB NITRO+ HD: SSD SAMSUNG 840EVO 256GB + SEAGATE 1TB ALI: CORSAIR HXEU 650 WATT
ho concluso con: gattto23,TnS|Supremo
alecs0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:28   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a controllare il disco utilizzando l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso , che e quella piu affidabile per capire se il disco ha qualche problema .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 15:19   #3
alecs0404
Member

ho scaricato il tool e i primi 2 test mi dicono che non ci sono problemi
dovrei fare gli altri 2
poi ho fatto un test rapido con hd sentinel, di cui ecco uno screen http://imageshack.us/photo/my-images/692/testapq.png/

come vedete ce uno sbalzo enorme, che cosa potrebbe essere?

e questo è il smart http://imageshack.us/photo/my-images/405/unledhzb.png/
CASE:CM 690 II Advanced MOBO: GIGA P55-UD5 CPU: INTEL I7 860 2.8 GHZ (OC 3.6) RAM: 8GB KINGSTON DDR3 1600 MHZ VGA: SAPHIRE RX470 4GB NITRO+ HD: SSD SAMSUNG 840EVO 256GB + SEAGATE 1TB ALI: CORSAIR HXEU 650 WATT
Old 29-10-2011, 15:32   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il picco può dipendere da interferenze del sistema operativo o di qualche software tipo antivirus, del sistema
Non mi pare ci siano condizioni preoccupanti
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:21   #5
alecs0404
Member

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Il picco può dipendere da interferenze del sistema operativo o di qualche software tipo antivirus, del sistema
Non mi pare ci siano condizioni preoccupanti
appena ho letto non so perche ho pensato a comodo, infatti dopo averlo desinstallato, è tornato tutto a posto

poi non sono condizioni preocupanti ma sono normali per un hd di una settimana e qualcosa?
Old 29-10-2011, 22:56   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non è questione di età; ripeto, a me sembra tutto normale
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian