Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 12:42   #1
Jacom
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Varese
Chiedo consiglio per upgrade scheda video

Ciao, come da titolo vorrei acquistare una scheda video per aumentare un po' le prestazioni del pc in modo da tirare ancora qualche anno. Il computer è vecchio quindi sarei interessato a cercare nell'usato la scheda con le prestazioni massime consentitemi dal resto dell'hardware spendendo all'incirca 70 euro (spero si possa fare!!).
Di seguito i link alla mia attuale configurazione hardware:
CPU e MOBO: http://imageshack.us/photo/my-images/820/cpuemobo.jpg/
RAM: http://imageshack.us/photo/my-images/705/ramb.jpg/
GPUZ: http://imageshack.us/photo/my-images/402/gpuzn.jpg/
posto anche una immagine di come è fatta la mobo, che è vecchia e non si trova facilmente in rete:http://imageshack.us/photo/my-images/849/fotomobo.jpg/
Chiedo ai più esperti di me (quasi tutti ) Su quale scheda mi devo orientare?
Grazie
Jacom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:00   #2
marcodigital
Senior Member

Che risoluzione ha il tuo monitor ?
Comunque sia non andrei oltre alla 5570 (che nuova costa meno di 50 euro).
Per la CPU farei un po' di overclock.
marcodigital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:15   #3
Jacom
Member

il monitor è un acer 16:10 1680x1050. Una curiosità, con quella scheda posso sperare di giocare ai giochi di oggi (ovviamente non al massimo) senza che mi esploda il pc? Non sono un gamer sfrenato ma mi piacerebbe provare diablo 3 quando uscirà...
Old 25-10-2011, 14:22   #4
marcodigital
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jacom Guarda i messaggi
il monitor è un acer 16:10 1680x1050. Una curiosità, con quella scheda posso sperare di giocare ai giochi di oggi (ovviamente non al massimo) senza che mi esploda il pc? Non sono un gamer sfrenato ma mi piacerebbe provare diablo 3 quando uscirà...
A quella risoluzione però prenderei almeno una 5770 o 6770 e farei un po' di oc al processore.

Così dovresti poter far girare tutto (Diablo 3 in primis) a dettagli medi o medio-basso.
Old 25-10-2011, 14:36   #5
Jacom
Member

ok grazie dei consigli. Credo però che avrò qualche problema a fare overclock della cpu visto che una volta ho provato ad interessarmi della cosa ma dal mio bios non posso modificare nessuna freuqenza, nè ram nè procio (mi sono tra l'altro sempre chiesto come mai non posso cambiare niente, come dovrei fare ad overclockare allora?) Inoltre questo processore è già maledettamente caldo così (51 idle, anche 62/3 quando lavora a pieno regime) quindi dovrei anche pensare a un nuovo dissi...non so se ne vale la pena. Credi sia proprio necessario l'oc?

Ultima modifica di Jacom : 25-10-2011 alle 14:40.
Old 25-10-2011, 14:41   #6
marcodigital
Senior Member

Quote:
ok grazie dei consigli. Credo però che avrò qualche problema a fare overclock della cpu visto che una volta ho provato ad interessarmi della cosa ma dal mio bios non posso modificare nessuna freuqenza, nè ram nè procio (mi sono tra l'altro sempre chiesto come mai non posso cambiare niente, come dovrei fare ad overclockare allora?) Inoltre questo processore è già maledettamente caldo così (51 idle, anche 62/3 quando lavora a pieno regime) quindi dovrei anche pensare a un nuovo dissi...non so se ne vale la pena. Credi sia proprio necessario l'oc?
prenditi comunque la 5770 usata..
Se poi cambi configurazione la rivendi..
Old 27-10-2011, 11:38   #7
Jacom
Member

1)Ciao la scheda che mi consigli è quella che nel mercatino molti chiamano "vapor x"?
esempi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=5770

2)Secondo te qual è il suo prezzo usata?
3)Ho visto che più o meno sulla stessa fascia posso trovare della nvidia la gtx 260 (c'è anche una versione potenziata a 216 core se non sbaglio). Quale mi consigli tra le 2?

Ultima modifica di Jacom : 27-10-2011 alle 11:44.
Old 27-10-2011, 11:44   #8
marcodigital
Senior Member

Quote:
Diciamo che la Vapor-x è il top tra le 5770..
Io ti consiglio una saphire se la trovi (risparmi sicuramente).
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian